Espandi menu
cerca

Trama

È la storia attraverso i secoli di sette perle originariamente donate da papa Clemente VII alla nipote, la regina Caterina de' Medici per il suo matrimonio col Delfino di Francia. Fantasia pseudostorica scritta, diretta e interpretata da un ispirato Giutry, che crea momenti esilaranti e gioca con i paradossi storici e verbali.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un meraviglioso virtuosismo realizzativo al servizio dell'intrattenimento, grande colonna portante di quella magia chiamata Cinema.

    leggi la recensione completa di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

Intrepido e spericolato, Le Perle della Corona, salta da un'epoca all'altra con una spigliatezza disarmante: fantasia al potere. Lo stucchevole era dietro l'angolo, il film è dunque una 'magnifica sfida' che a furia di osare con il gioco incrociato dei destini/storie alza il grado di difficoltà realizzativa, nel montaggio, nelle scenografie, nelle concezione stessa dell'opera. Il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
2016
2016

Tudor

CALVAL di CALVAL

I Tudor, famiglia di origine gallese che diede il nome a una dinastia di sovrani che governò l'Inghilterra dal 1485 al 1603. Fra questi, Enrico VIII e Elisabetta I furono certamente i più noti.

leggi tutto
Playlist

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Intrepido e spericolato, Le Perle della Corona, salta da un'epoca all'altra con una spigliatezza disarmante: fantasia al potere. Lo stucchevole era dietro l'angolo, il film è dunque una 'magnifica sfida' che a furia di osare con il gioco incrociato dei destini/storie alza il grado di difficoltà realizzativa, nel montaggio, nelle scenografie, nelle concezione stessa dell'opera. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Oltre ai bei soliti occhioni della bella e brava Delubac,qua oltre l'impianto Storico non ci si ricorda di nient'altro e passa tutto assai liscio e veloce.voto.4.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2007
2007

Prodotti italiani:

BLACKOUT di BLACKOUT

"Sono il prodotto di questa Italia. 12mila euro per una serata in discoteca: e c'è la fila". Queste sono le dichiarazioni di Fabrizio Corona, quello accusato di ricattare i VIP con foto compromettenti, quello di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito