Espandi menu
cerca

Trama

Hugo è lo speciale manichino che Vorelli usa per i suoi numeri da ventriloquo e illusionista. A differenza di altri pupazzi, Hugo è capace di parlare, camminare e fare tantissime altre cose tanto che Vorelli non esita a usarlo per i suoi scopi diabolici. Amante di Magda, Vorelli mira a conquistare la giovane Marianne, una ricca ereditiera. Dopo esserci riuscito, questa cade in un lungo e inspiegabile coma. Spinta dalla gelosia per le attenzioni che Vorelli dedica alla ragazza, Magda lo affronta ma finisce con l'essere uccisa da Hugo, usato come capro espiatorio. Sul delitto comincia a investigare Mark, il fidanzato di Marianne, che si imbatte nell'oscuro passato dell'illusionista, già macchiato da un altro omicidio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei primi film che si colloca sulla scia dei pupazzi assassini, in tal caso animati da una forza soprannaturale (tema a cui il film rimanda). Nulla di ché esaltare, però la regia di Lindsay Shonteff, veterano della exploitation inglese (Notte, dopo notte, dopo notte, 1969), infonde parecchio ritmo alla narrazione.

    commento di undying
  • Ottimo film dell'orrore. Idea e realizzazione molto originali. V.8

    commento di Zarcofilm
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito