Espandi menu
cerca

Arrestatemi

play

Regia di Jean-Paul Lilienfeld

Con Sophie Marceau, Miou-Miou, Marc Barbé, Valerie Bodson, Yann Ebonge Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una sera una donna (Sophie Marceau) si presenta al vicino commissariato di polizia per denunciare un crimine da lei commesso. Anni prima, stanca di un marito ubriacone e violento, lo ha spinto dall'ottavo piano e ne ha causato la morte. Ad accoglierla c'è la tenente Pontoise (Miou-Miou), alle sue ultime ore di lavoro prima di andare in pensione. Pontoise non capisce i motivi che spingono la donna a confessare, non sente neanche l'esigenza di arrestarla dato che, dopotutto, ha agito per pura difesa personale. Attraverso un lungo interrogatorio, cerca di far luce su quanto accaduto ma i nitidi ricordi della donna non lasciano spazio ad alcun dubbio sul da farsi.

Note

Adattamento di un romanzo di Jean Teulé.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Ottimo esordio di Jean-Paul Lilienfeld. Film di spessore.Eccellenti le prove attoriali delle due protagoniste

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film interessante in cui una donna che ha ucciso il marito violento rivendica il proprio omicidio non premeditato in quanto "gesto giusto". Rende vano il tentativo di convincerla che il suo non è un omicidio ma un gesto di legittima difesa da parte dell'agente che accoglie la sua autodenuncia.

    commento di Gin
  • Non vi fidate del 6,5 di film tv! Trattasi di un lungometraggio stucchevole e inconcludente, incentrato su una situazione assurda e inverosimile. Sconsigliato.

    commento di gherrit
  • Una storia drammatica, dedicata a chi ama le donne e soffre per le violenze inflitte loro dagli "uomini".

    leggi la recensione completa di passo8mmridotto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Una donna (Sophie Marceau) si autodenuncia dell'uccisione del marito, volato dall'ottavo piano di un anonimo condominio di Parigi. Dieci anni prima. Ad ascoltare la confessione, un'altra donna, ufficiale di polizia prossima alla pensione (Miou-Miou), in uno squallido ufficio male illuminato, con blatte che passeggiano all'interno delle plafoniere con le lampade al neon. Inizia così… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Gaston, la Marceau, che da molti anni ormai si è lasciata alle spalle, ruoli da “tempo delle mele” è una postina, che si ritrova in una squallida e sporca, centrale di polizia, tetra, buia e talmente lercia, che due blatte “battibeccano” visibilmente all’interno di una plafoniere sul soffitto, al cospetto del tenente Pontoise, in odore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
Trasmesso il 6 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 luglio 2017 su Rai Movie

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Una donna (Sophie Marceau) si autodenuncia dell'uccisione del marito, volato dall'ottavo piano di un anonimo condominio di Parigi. Dieci anni prima. Ad ascoltare la confessione, un'altra donna, ufficiale di polizia prossima alla pensione (Miou-Miou), in uno squallido ufficio male illuminato, con blatte che passeggiano all'interno delle plafoniere con le lampade al neon. Inizia così…

leggi tutto
Trasmesso il 5 luglio 2017 su Rai Movie
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito