Trama

Martin Circo, giovane assistente dipartimentale e insegnante di economia mal retribuito, partecipa a un quiz televisivo di cultura generale vincendo premi dal valore di tre milioni di euro. Quella che in apparenza è la più grossa fortuna della sua vita, si trasforma presto in una disgrazia. Per tale vincita, il sistema fiscale richiede il pagamento di una tassa pari al 50% del montepremi entro la fine dell'anno. Poiché non dispone di tutti quei contanti a disposizione, Martin considera varie soluzioni per non finire indebitato fino al collo. Contattato un avvocato, rischia però di finire nelle mani degli strozzini.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
10 stelle

Caustica panoramica sull'economia mondiale contemporanea messa in scena con lo spunto di un concorso televisivo multimilionario e delle sue conseguenze sul 'fortunato' vincitore. Eccellente esordio in un lungometraggio per Rodrigo Cortes, giovane regista salmantino, in un dramma/commedia che istruisce, intrattiene e che non posso perciò che raccomandare caldamente.   leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

El Concursante ci fa riflettere, ancora una volta (e non è mai abbastanza), su come il sistema capitalistico attuale sia arrivato ad un punto di non ritorno, dove il virtuale è diventato preponderante sul reale, dove la distanza tra virtuale e reale è diventata pressochè incolmabile. Cortes utilizza una storia paradossale in cui il protagonista ha la "disgrazia" di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
10 stelle

Caustica panoramica sull'economia mondiale contemporanea messa in scena con lo spunto di un concorso televisivo multimilionario e delle sue conseguenze sul 'fortunato' vincitore. Eccellente esordio in un lungometraggio per Rodrigo Cortes, giovane regista salmantino, in un dramma/commedia che istruisce, intrattiene e che non posso perciò che raccomandare caldamente.  

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito