Una folle passione

Regia di Susanne Bier vedi scheda film

Sara95

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Una folle passione

di Sara95

Quando lessi il libro rimasi folgorata da questa storia d'amore, non vedevo l'ora di osservare Jennifer Lawrence e Bradley Cooper (di nuovo insieme) muoversi nei panni di Serena e George Pemberton. Guardando il film non ho avuto la stessa reazione poichè l'attenzione è centrata solamente sulla coppia pertanto viene omessa metà del romanzo, quella in cui sono gli occhi di una ragazza giovane ed ingenua a parlare.

Lo sfondo è la Carolina del Nord nel periodo della Grande Depressione post 1929 mentre protagonista è una coppia di innamorati che farebbero invidia agli indissolubili Brangelina: lei, Serena, una donna seducente, brillante e ostinata, lui, George, attraente, uomo d'affari e gran lavoratore. Tra i due scorre stima, rispetto, amore, attrazione, insomma ciò che è difficile ottenere in un qualunque rapporto...cosa può andare storto nell'impero della "Pemberton Lumber & Co." in cui i due folli amanti riescono a eliminare qualunque ostacolo si ponga davanti a loro? Bè, per esempio può non andare a buon fine la prima gravidanza di Serena, oppure potrebbe rivelarsi una minaccia la giovane lavoratrice del campo (l' ingenua di cui sopra) che si da il caso abbia partorito un bambino concepito con George Pemberton prima dell'arrivo di Serena..ma potrebbe anche rivelarsi Serena per la persona che è davvero, non solo ostinata ma anche fredda e ossessiva calcolatrice.

Quella che parte come una storia d'amore con un pizzico di dramma si trasforma in un thriller e da qui nacque la mia folgorazione! Ahimè forse dovrei smettere di leggere romanzi per prepararmi ad eventuali trasposizioni cinematografiche poichè la delusione è a portata di mano. Una folle passione resta comunque un film ben interpretato dalla cara Jennifer Lawrence e da Bradley Cooper, scorrevole grazie alla Bier e con delle inquadrature da favola sulla Repubblica Ceca.

Tralasciando il mio attaccamento alla storia originale si aggiudica un 7,5.