Espandi menu
cerca

Trama

Peter e Lorna, una giovane coppia di Silver Lake, si imbattono nel mondo sotterraneo di una strana setta, incontrata nei pressi della valle di San Ferdinando. A capo del culto vi è una giovane ed enigmatica donna di nome Maggie, che non lascia mai la sua camera nel seminterrato. Gli adepti si limitano invece a seguire tutte le indicazioni di Maggie, che ordina loro come preparare il cibo, come eseguire le pulizie e donarle il loro sangue in caso di eventuali trasfusioni. Decisi a rivelare che Maggie è solo una ciarlatana, Peter e Lorna piazzano delle telecamere segrete nella sua stanza ma, ben presto, anche loro diventano succubi delle sue volontà.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Opera enigmatica e carica di inventiva, qualità che suppliscono alle scarse risorse economiche con cui è stata realizzata

    leggi la recensione completa di darkglobe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
9 stelle

Quando mi chiedono di suggerire il titolo di un film che possa far da apripista per il nuovo cinema indipendente made in USA, non ho mai dubbi sul primo da indicare: Sound of my voice. Si tratta di un piccolo thriller futurista a basso costo, diretto dall’esordiente Zal Batmanglij, giovane antropologo di origini iraniane laureatosi poi all'AFI. Il film, prodotto e co-sceneggiato ma anche… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023

Recensione

darkglobe di darkglobe
9 stelle

Quando mi chiedono di suggerire il titolo di un film che possa far da apripista per il nuovo cinema indipendente made in USA, non ho mai dubbi sul primo da indicare: Sound of my voice. Si tratta di un piccolo thriller futurista a basso costo, diretto dall’esordiente Zal Batmanglij, giovane antropologo di origini iraniane laureatosi poi all'AFI. Il film, prodotto e co-sceneggiato ma anche…

leggi tutto
2018
2018
2016
2016
2014
2014

Recensione

Houssy di Houssy
8 stelle

Noi spettatori alla fine siamo persone semplici. Non abbiamo bisogno di insistiti colpi di scena, trovate raccapriccianti ed epifanie dell’ultima ora, ci basta una buona manciata di intelligenza, qualche bel dialogo ben scritto e un incedere elegante, aiutato da una regia degna di questo nome. Insomma abbiamo bisogno di un film che non vada ad intaccare la nostra autostima, telefonando fin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

giuvax di giuvax
8 stelle

La fantascienza ma senza fantascienza, o anche il thriller che non tradisce. Ho capito che Brit Marling va tenuta d'occhio. Ho imparato a scandire gli elementi del suo linguaggio cinematografico e a comprendere la sua lingua, perché mi affascina, come se non bastasse il fatto che dei film che ho visto, questa ragazza, a trent'anni, oltre che essere protagonista è anche sceneggiatrice. Tra un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Feeling assolutamente "Lost", s'impone un seguito, ma non è probabilmente quello, ovvero districare la complicata matassa, lo scopo del film. Occhio a Brit Marling, attrice in ascesa di cui sentiremo sicuramente ancora parlare, voce (in originale ovviamente, buttate a mare i doppiaggi!) e presenza mesmerizzanti. Da film su un culto a cult-movie? Le basi ci sono.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Esiste un margine delle cose e degli uomini oltre al quale non si può andare. Qualcosa di inspiegabile che lascia insoddisfatti, ma che in fondo costituisce il lato più affascinante dell'esistenza. Il cinema di Zat Batmanglij  da spazio a quel confine con osservazione paziente e muta, nella fiducia che la verità si manifesti in maniera improvvisa e con situazioni apparentemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Scendi dalla macchina. Dammi il telefonino. Togliti i vestiti. Fatti la doccia. Lasciati bendare gli occhi e legare le mani. Queste sono le regole, per poter entrare nel regno di Maggie: una fanciulla dai lunghissimi capelli biondi che veste con un telo bianco e vive nel sotterraneo di una casa, situata in una località sconosciuta. Dice di avere perso la memoria. E di essere caduta sulla terra…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito