Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere finito in bancarotta, il trentenne Kyung-Min in un raptus di follia uccide la giovane moglie e, cercando di reprimere la sua rabbia, si mette sulle tracce dell'ex compagno di scuola Jong-Suk, giornalista aspirante scrittore con il quale non si vede da oltre 15 anni. Una volta rintracciato, Kyung-Min comincia rievocare insieme a lui gli anni della scuola quando, in base alla loro ricchezza, gli studenti si dividevano in due gruppi soprannominati i cani e i maiali. I cani, coloro che provenivano da famiglie benestanti, con il tacito consenso degli insegnanti opprimevano i maiali, figli di sottoproletari repressi, fino al giorno in cui nella scuola si era presentato Kim Chul, un maiale poco disposto ad accettare il suo status. Il ricordo di Kyung-Min però diventa anche l'occasione per rivelare a Jong-Suk uno scioccante segreto a lungo taciuto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Atreides di Atreides
8 stelle

"Se non vuoi essere una nullita devi diventare un mostro"   The King of Pigs è il lungometraggio d'esordio di Sang-Ho Yeon, diventato poi celebre nel 2016 per aver diretto Train to Busan ovvero uno di migliori zombie movie della storia recente. Si tratta di un film d'animazione minimale dal punto di vista tecnico, che possiede un character design rozzo, dei fondali… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2017
2017

Recensione

Atreides di Atreides
8 stelle

"Se non vuoi essere una nullita devi diventare un mostro"   The King of Pigs è il lungometraggio d'esordio di Sang-Ho Yeon, diventato poi celebre nel 2016 per aver diretto Train to Busan ovvero uno di migliori zombie movie della storia recente. Si tratta di un film d'animazione minimale dal punto di vista tecnico, che possiede un character design rozzo, dei fondali…

leggi tutto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito