Espandi menu
cerca

Trama

Don Celso è a un passo dalla pensione. Mentre si cruccia sulla sua possibile uccisione, si confronta con l'idea della morte ma, se da un lato lasciare il mondo gli fa paura, dall'altro prova ad immaginare l'arrivo del momento finale. Passeggiando per una città metà reale e metà fantastica, evoca alla mente alcune scene della sua infanzia e giovinezza, a volte reali e a volte inventate, rimanendo in sospeso tra sogno e incubo, tra presente e passato.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Bellissimo, stupendo film di Raoul Ruiz. Ogni inquadratura, ogni frase pronunciata, spalancano delle porte. Sta allo spettatore decidere se (e in quali) entrare. Uno dei film più vivi degli ultimi 30 anni.

    commento di neccolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CANNES 2012 - QUINZAINE DES REALISATEURS Nella mia prima giornata "cannese", festival gia' di per se' poco accessibile anche nelle sezioni piu' democratiche come la Quinzaine, mi trovo gia' dall'inizio a dover fare i conti con una scelta che mi risulta subito molto sofferta: visionare l'ultima opera di Gondry, esperimento di cinema collettivo in collaborazione con una manciata di talentuosi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un cinema da sfogliare. Le pagine del film spostano lo sguardo da un angolo all’altro del caleidoscopico universo della narrativa latinoamericana. Le vite dei suoi personaggi sono sempre stanze arredate di sogni, che giocano, indifferentemente, con le parole e le idee, non temendo quella mostruosità concettuale che è il paradosso. Lo scrittore cileno Hernán del Solar…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CANNES 2012 - QUINZAINE DES REALISATEURS Nella mia prima giornata "cannese", festival gia' di per se' poco accessibile anche nelle sezioni piu' democratiche come la Quinzaine, mi trovo gia' dall'inizio a dover fare i conti con una scelta che mi risulta subito molto sofferta: visionare l'ultima opera di Gondry, esperimento di cinema collettivo in collaborazione con una manciata di talentuosi…

leggi tutto
2002
2002
Locandina francese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito