Espandi menu
cerca

Mekong Hotel

play

Regia di Apichatpong Weerasethakul

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'hotel Mekong sorge sulle rive del fiume omonimo, al confine tra il nord est della Tailandia e il Laos. Nelle sue camere da letto e nelle terrazze il regista Apichatpong Weerasethakul con la sua troupe tiene le prove per Ecstasy Garden, un film che ha scritto diverso tempo addietro. Mescolando realtà e finzione, si alternano le storie di una madre vampiro e di sua figlia, di giovani amanti e del fiume, fornendo lo spunto anche per una riflessione sulle politiche ambientali e sulla frantumazione dei sogni.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Più che di frantumazione dei sogni..... voto sotto zero. NOn si sentono nemmeno le voci. Solo sottotitoli esasperanti di un nulla totale. Sembrano dei cerebrolesi che si parlano. MENO 2

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Da vedere soltanto se si è riusciti ad apprezzare il valore (anche della ricerca formale) delle precedenti pellicole di Apichatpong Weerasethakul, o se si ha interesse ad esplorare inedite strade percettive persino molto divergenti rispetto a ciò che normalmente passa sullo schermo, altrimenti consiglio di astenersi perché anche in questo caso ci troviamo di fronte a un’opera di… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Il cinema di Apichatpong Weerasethakul è perennemente popolato dalle anime erranti di fantasmi che agiscono più obbedendo ad istinti ineluttabili che a vera malvagità. In Mekong Hotel la forza maestosa della natura e la potenza degli spiriti condizionano gran parte del vivere umano e degli intrecci interpersonali tra viventi. Sul portale per cinefili MUBI,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
9 stelle

    Mekong Overlook Hotel.     "Il cinema è come un fantasma, non esiste nel presente, è solo l’ombra di quello che accade. E’ catturare il passato. Non esiste ma in contemporanea è qualcosa di molto solido, perché cattura sull’obiettivo tutto ciò che è morto. Bisogna distruggere l’idea di cinema come…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
8 stelle

Prendete e Mangiate…     Dioniso : " Questi mortali sono proprio divertenti. Noi sappiamo le cose e loro le fanno. Senza di loro mi chiedo che cosa sarebbero i giorni. " Demetra : " Tutto devo a loro. " Dioniso : " Tu gli hai dato le biade, io la vite, Deò. Lasciali fare, c’è bisogno d’altro ? […] Ma che vuoi che gli diamo, qualunque cosa…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un hotel, in quanto luogo di incontro e di passaggio, è una finestra affacciata sul mondo. Anche su quello invisibile ed arcano di Apichatpong Weerasethakul, addormentato nel mistero, nel quale si confondono il sonno e la morte, il sogno e la leggenda. L’amore, ancora una volta, come già in Blissfully Yours e in Tropical Malady, nasce per caso e guarda verso l’infinito. Così è per Phon e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Da vedere soltanto se si è riusciti ad apprezzare il valore (anche della ricerca formale) delle precedenti pellicole di Apichatpong Weerasethakul, o se si ha interesse ad esplorare inedite strade percettive persino molto divergenti rispetto a ciò che normalmente passa sullo schermo, altrimenti consiglio di astenersi perché anche in questo caso ci troviamo di fronte a un’opera di…

leggi tutto
2009
2009

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito