Per chi suona la campana

Regia di Sam Wood vedi scheda film

TeresaLo

TeresaLo

Iscritto dal 16 luglio 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Per chi suona la campana

di TeresaLo

L'ultima volta che ho visto questo film Memorabile per attori, storia, trasposizione molto fedele del libro, per tutto, è stato nel lontano 1980 circa, ai tempi dei miei tredici anni.  Poi dal circuito televisivo è sparito, io non mi perdo mai le ennesime riproposizioni, me li vedo anche tre volte al giorno, per quel che ricordo da allora non l'ho visto in giro. Recentemente, navigando su un sito commerciale mi imbatto nel dvd, e gioia del mio cuore sto per fare l'ordinazione. Ma stranamente nelle recenzioni nessun commento. Possibile!? Un film come Per Chi Suona La Campana nemmeno un commento. Faccio una veloce ricerca e ... e é stato RIDOPPIATO!?!?!?!?!!? Addirittura due volte!?!?!?!?!?! Le belle voci di Romolo Costa, Lidia Simoneschi e tutte le altre sostituite da un'operazione che ... No grazie mi tengo il ricordo del film, non voglio per niente guastrami lo stomaco e il cervello, sono già scombussolati, figuriamoci se ci aggiungo altro. Mi consolo con la fortuna di non aver visto nessuno delle due nuove versioni, e mi auguro che continui sempre così e la scampata apposizione della infamante stellina.