Espandi menu
cerca
Per chi suona la campana

Regia di Sam Wood vedi scheda film

Commenti brevi
  • Lo stile di doppiaggio dell'edizione che oggi circola in lingua italiana, non va incontro alle esigenze né del semplice spettatore né dell'arte, perché è di fatto inadeguato al senso drammatico dell'opera.

    commento di felini
  • Stranamente in disaccordo con quasi tutto il mondo a me non è piaciuto. Scenografie brutte, lento, noioso. Salvo i 4 attori.

    commento di marco bi
  • Molto sopravvalutato. Lo sfondo laccato è inesorabilmente vittima del tempo ma nonostante tutto resta la cosa migliore del film creando un'atmosfera di lieto tepore. La svolgimento melò distrugge tutto il resto, appioppandoci interminabili dialoghi da soap opera. Voto 6

    commento di fra_paga
  • brutto film di propaganda sinistroide anche se l'odiosa volgarità dei "rivoluzionari"assieme all'oligofrenico personaggio di una Bergman estremamente idiota e indisponente ci fanno preferire gli invisibili nemici. Dispiace veder coinvolto il grande Gary Cooper in questa pessima apologia di violenze e attentati.

    commento di gherrit
  • Buon film, che non risente troppo della durata considerevole. Si regge sull'enorme fascino di due ottimi interpreti. Cade un pò nel melenso in alcuni frangenti, ma tutto sommato si lascia guardare volentieri.VOTO: 7 e mezzo

    commento di ire91
  • Il film non è male: gli attori interpretano bene i loro personaggi, soprattutto Pilar, è proprio come la immaginavo. Il film però, ha il difetto di essere troppo frenetico, tutto succede così in fretta. Non c'è paragone con il libro.

    commento di mosez