Espandi menu
cerca

Trama

L'adolescente Xiao Jing, sordomuta sin dalla nascita, è costretta a rimanere a vivere in uno sperduto posto di campagna con la madre ma, non sopportando il di lei nuovo compagno, si trasferisce in casa del nonno pescatore. L'unica persona con cui Jing sta bene è il giovane zio artista ma il loro rapporto emotivo, forte e ambiguo, diviene presto oggetto di uno scandalo. Jing si trasferisce allora in casa del padre, un funzionario di polizia con cui non ha mai avuto un buon rapporto, e della sua compagna Mei, una musicista in attesa di un bambino. Dapprima distanti e lontane, Mei e Jing riescono ad entrare in sintonia e stanno ponendo le basi per una famiglia armoniosa quando una nuova tragedia si presenta all'orizzonte.

Note

Nessuno ha quel che si merita, nell’esordio di Chen Zhuo, dramma intimo e asciutto, incisivo nella sua delicata attenzione al quotidiano, che si concede un unico sfogo onirico, inaspettato e dissonante. Quindi intreccia i fili sottilissimi che costruiscono poco a poco le figure, con la stessa sincera devozione con cui Jing cuce i suoi pesci di plastica.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Jing è un’adolescente sordomuta, Mei una giovane donna che canta di notte nei club. Sono rispettivamente la figlia e la nuova compagna di Haoyang, che alla prima avrebbe preferito un maschio e per la seconda vorrebbe un lavoro più rispettabile. In seguito a un evento traumatico, la ragazzina si trasferisce dal padre e i tre si trovano faticosamente insieme, a simulare un nucleo familiare di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

I film al cinema dal 29 maggio

Redazione di Redazione

Abbondante e varia, l'offerta di cinema nelle sale dal 29 maggio offre blockbuster semiestivi con volti stranoti della grande industria americana e piccole produzioni di cinematografie minori (Norvegia, Palestina,…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 26 maggio 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Jing è un’adolescente sordomuta, Mei una giovane donna che canta di notte nei club. Sono rispettivamente la figlia e la nuova compagna di Haoyang, che alla prima avrebbe preferito un maschio e per la seconda vorrebbe un lavoro più rispettabile. In seguito a un evento traumatico, la ragazzina si trasferisce dal padre e i tre si trovano faticosamente insieme, a simulare un nucleo familiare di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito