Espandi menu
cerca

Trama

Reg, un ragazzo inglese, facendo l'autostop raggiunge Roma sull'automobile di una nobildonna, Adriana, che lo invita a cena. Nel frattempo conosce Leone, un giovanotto che gli offre ospitalità in cambio di lezioni di inglese. Chiamato al capezzale di un zio morente Leone incarica Reg di avvertire la sua fidanzata Paola della sua assenza. I due passano la serata in un locale, ma quando si tratta di pagare, Reg, che non ha un soldo, si offre di cantare.

Note

Mal dei Primitives canta alcune delle sue canzoni più famose nel suo caratteristico italiano con cadenza inglese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film piacevole per nostalgici degli anni 60,ha una bella storia sentimentale una piacevole colonna sonora e molti attori capaci,le canzoni di Mal sono belle.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dusso di dusso
8 stelle

Premetto che di musicarelli ne ho visti pochissimi(alcuni li ho trovati un po' tremendi per vari motivi...)e non credo ne vorro vedere altri a parte alcuni(in cui partecipano degli attori che mi interessano),Questo film di diretto dallo specialista "Mario Amendola" datato 1969 è uno dei piu' famosi e riscosse un grosso successo all'epoca tanto che l'anno dopo ne fu girato il seguito"lacrime… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La formula del musicarello è di una semplicità disarmante, poichè la trama è sempre la stessa: il cantante del momento conduce una vita normalissima, poi in qualche modo viene scoperto il suo talento canoro e contemporaneamente trova un/una partner e sboccia l'amore. Dal punto di vista del 'genere' si intrecciano tre filoni: chiaramente quello musicale, con… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 28 marzo 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La formula del musicarello è di una semplicità disarmante, poichè la trama è sempre la stessa: il cantante del momento conduce una vita normalissima, poi in qualche modo viene scoperto il suo talento canoro e contemporaneamente trova un/una partner e sboccia l'amore. Dal punto di vista del 'genere' si intrecciano tre filoni: chiaramente quello musicale, con…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

Premetto che di musicarelli ne ho visti pochissimi(alcuni li ho trovati un po' tremendi per vari motivi...)e non credo ne vorro vedere altri a parte alcuni(in cui partecipano degli attori che mi interessano),Questo film di diretto dallo specialista "Mario Amendola" datato 1969 è uno dei piu' famosi e riscosse un grosso successo all'epoca tanto che l'anno dopo ne fu girato il seguito"lacrime…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

cucciolo di cucciolo
8 stelle

Film musicarello interpretato dal leader dei primitives MAL.e' uno dei meno noti del genere, e come in ogni prodotto analogo che si rispetti, notiamo che in esso compaiono nomi illustri di caratteristi del tempo. Es: MULE',DELLE PIANE,PIPPO FRANCO,ecc.DA RIVALUTARE.DIVERTENTE.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito