Espandi menu
cerca

Trama

Un tunisino è stato ucciso su un peschereccio: si occupa del caso il vicequestore Mimì Augello (Cesare Bocci). Il giorno dopo Aurelio Lapecora, commerciante, viene ritrovato morto in ascensore; la moglie (Guja Jelo) è convinta che sia stato accoltellato dall'amante del marito: Karima Moussa (Afef Jnifen), una bellissima donna delle pulizie tunisina che risulta scomparsa. Il commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) inizia le ricerche.

Note

Tratto dal terzo romanzo omonimo della serie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Niente di che' da sottolineare tranne la presenza di Katharina Boehm ormai conosciuta assai anche qua da noi (spero) e da qua iniziano le indagini di "Montalbano" !!! voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Il primo episodio della saga di Montalbano rappresenta uno spartiacque nell’asfittico panorama televisivo contemporaneo: mutatis mutandis, ha suscitato lo stesso clamore del Maigret interpretato da Gino Cervi – non a caso il responsabile di produzione per tre episodi di quella serie era proprio Andrea Camilleri, il “papà” di Montalbano. Già in questa prima… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

HypnoticEye di HypnoticEye
4 stelle

Il primo episodio della popolare serie poliziesca di ambientazione sicula è talmente intricato, verboso e approssimativo nella costruzione del meccanismo investigativo che, ad una prima visione, ci si perde per strada. Le incongruenze riconducibili al disvelamento dell'enigma probabilmente sono dovute al fatto che in sede di montaggio alcune sequenze sono venute a cadere - e ciò è intuibile… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
4 stelle

Il primo episodio della popolare serie poliziesca di ambientazione sicula è talmente intricato, verboso e approssimativo nella costruzione del meccanismo investigativo che, ad una prima visione, ci si perde per strada. Le incongruenze riconducibili al disvelamento dell'enigma probabilmente sono dovute al fatto che in sede di montaggio alcune sequenze sono venute a cadere - e ciò è intuibile…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Il primo episodio della saga di Montalbano rappresenta uno spartiacque nell’asfittico panorama televisivo contemporaneo: mutatis mutandis, ha suscitato lo stesso clamore del Maigret interpretato da Gino Cervi – non a caso il responsabile di produzione per tre episodi di quella serie era proprio Andrea Camilleri, il “papà” di Montalbano. Già in questa prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito