Espandi menu
cerca

Trama

La vita di quattro geishe a Tokyo intorno ai primi anni Cinquanta del Novecento, dopo che la loro bellezza e giovinezza sono sfiorite e si sono ritirate dall'attività. Okin (Haruko Sugimura) vive lontana dagli uomini, in compagnia della giovane domestica sordomuta, ha messo da parte i soldi guadagnati e ora presta soldi ad usura, speculando su immobili e proprietà, non alleggerendo neppure i debiti delle antiche e povere compagne di lavoro; Nobu (Sadako Sawamura), conduce un piccolo locale e, nonostante l'età avanzata, spera di avere un figlio; Tamae (Chikako Hosokawa), spera negli aiuti del figlio ventiquattrenne Kiyoshi (Hiroshi Koizumi), col quale condivide una misera abitazione; Otomi (Yûko Mochizuki), rimedia qualcosa al gioco e spera nell'aiuto della figlia Sachiko (Ineko Arima). Due antichi clienti cercano di rivedere Okin: uno viene atteso con ansia, l'altro risulta sgradito. La donna considera Tamae e Otomi, sebbene povere, più fortunate di lei, in quanto avranno chi si occuperà di loro nella vecchiaia. Dal canto loro, queste vorrebbero avere i soldi di Okin disprezzandone l'avidità, e temono l'abbandono dei figli, ormai sul punto di farsi una vita propria.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito