Espandi menu
cerca

Il sangue del vampiro

Trama

Riportato in vita dal suo fedele assistente deforme tramite un trapianto di cuore, il dottor Callistratus (Donald Wolfit), inizia a dirigere una prigione psichiatrica dove effettua orribili esperimenti servendosi del sangue dei suoi detenuti. Un giorno però, un altro medico di nome John Pierre (Vincent Ball), accusato ingiustamente d'aver commesso un crimine, viene mandato a lavorare per Callistratus ed è solo questione di poco tempo prima che si renda conto che c'è qualcosa di molto macabro nei suoi esperimenti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Più che evocare un clima fantastico, Il sangue del vampiro assume i toni cupi di un "carcerario". Non è privo di dosi gore azzardate per l'epoca (siamo nel 1958!) e a tratti (cifrare la barbara uccisone del fuggitivo operata mediante liberazione di molossi feroci) parecchio scorretto. A suo modo originale.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Non è un vero e proprio film sui vampiri, poiché ha molto più della storia di Frankenstein che di quella di Dracula in realtà. Il discorso del sangue viene associato ad un argomento di fantascienza, ma almeno la combinazione delle idee e degli spunti che possiede, è un pochettino originale e si rivela senza dubbio affascinante. Dallo stile, ricorda molto i… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Non è un vero e proprio film sui vampiri, poiché ha molto più della storia di Frankenstein che di quella di Dracula in realtà. Il discorso del sangue viene associato ad un argomento di fantascienza, ma almeno la combinazione delle idee e degli spunti che possiede, è un pochettino originale e si rivela senza dubbio affascinante. Dallo stile, ricorda molto i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito