Espandi menu
cerca

Trama

Il 13 settembre 1999, dopo essere uscita dalla sua orbita, la luna con la base Alpha inizia la folle corsa attraverso le profondità dello spazio mentre l'International Lunar Commission discute su cosa si deve fare. Il pianeta Meta, che avrebbe dovuto essere esplorato da una missione decollata dalla Terra, si trova ora sulla traiettoria di fuga del nostro satellite e potrebbe diventare una seconda patria per i 311 abitanti di Alpha. Però da Meta vengono lanciati contro il complessi Lunare dei "Falchi" da combattimento in grado di distruggere le "Aquile" poste a difesa della base.

Note

Episodio pilota della serie tv "SPAZIO 1999", durata dal 1975 al 1978.

Commenti (3) vedi tutti

  • Serie ancora abbastanza godibile nonostante il mezzo secolo trascorso. Molto innovativa per l'epoca e con effetti speciali validi. Anche il design regge al passare del tempo. Le storiem tolto l'inizio, sono alla Star Trek tanto per intenderci; ogni episodio è una storia a sè più o meno valido e7o ingenuo. Valutando l'epoca 8

    commento di Brady
  • Episodio cult di una serie cult! E' inevitabile che, visti con gli occhi di oggi, effetti speciali, dialoghi e situazioni appaiano datati.

    commento di ssiboni
  • Spazio 1999 (Space: 1999) è una serie televisiva britannica di fantascienza ideata nel 1973 da Gerry e Sylvia Anderson e originariamente trasmessa dal 1975 al 1977.

    leggi la recensione completa di S*
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"SPAZIO 1999-Attacco alieno" diretto nel 1976 da Charles Crichton- Lee H. Katzin e Bill Lenny, devo dire che è stato un nostalgico ritorno al passato. La storia racconta che 13 settembre 1999 dopo l'uscita dalla sua orbita, la luna con la base Alpha inizia la folle corsa attraverso le profondità dello spazio mentre l'International Lunar Commission discute su cosa si deve fare. Il… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2019
2019

Recensione

S* di S*
8 stelle

Spazio 1999 (Space: 1999) è una serie televisiva britannica di fantascienza ideata nel 1973 da Gerry e Sylvia Anderson e originariamente trasmessa dal 1975 al 1977.[1] Narra le vicende di un gruppo di persone in una base spaziale lunare che, a seguito dell'esplosione di un deposito di scorie nucleari che fa uscire dalla sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
9 stelle

inevitabile che agli occhi del giovane moderno risulti una serie di una noia mortale, con effetti speciali ridicoli... ma per me le cose cambiano. Perchè,  in particolare nella prima serie, un po' come in "2001 odissea nello spazio", il protagonista assoluto è lui: LO SPAZIO ! Lo spazio infinito, enigmatico, e tutti gli strani mondi e personaggi che di tanto in tanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Fotogenia della spazzatura

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Che cosa hanno da spartirsi reciprocamente Terminator e Ritorno al futuro parte 2?   Entrambi un vicolo sudicio di spazzatura di urina e feci.   Il primo nel vicolo dove si ritrova Kyle Reese con il…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"SPAZIO 1999-Attacco alieno" diretto nel 1976 da Charles Crichton- Lee H. Katzin e Bill Lenny, devo dire che è stato un nostalgico ritorno al passato. La storia racconta che 13 settembre 1999 dopo l'uscita dalla sua orbita, la luna con la base Alpha inizia la folle corsa attraverso le profondità dello spazio mentre l'International Lunar Commission discute su cosa si deve fare. Il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito