Espandi menu
cerca

Trama

Bob, giovane figlio di un industriale, si fa nuovi amici, ma si lascia sedurre dal loro cinismo e dalla loro amoralità fino a farsi coinvolgere nell'organizzazione di un ricatto. Marcel Carné tenta un'operazione di ammodernamento del proprio stile, ma il risultato è discontinuo. Colonna sonora con brani di maestri del jazz. Ma nello stesso anno Truffaut faceva già "I 400 colpi"...

Commenti (1) vedi tutti

  • A me è parsa una dolente riflessione sul dolore del vivere anche fra i giovani di allora, dai modi e ideali apparentemente diversissimi da quelli precedenti: anche loro vivono all'ombra della morte, senza saper cogliere la vita…

    commento di luisasalvi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un Carné fuori dai capolavori per cui lo conosciamo, e che affronta un cinema su un tema di denuncia e protesta giovanile, non molto gradito all'epoca e che ebbe la preveggenza di far lavorare attori che si sarebbero fatti un nome. Un cinema che risente del vento che stava per cambiare l carte nel cinema non solo francese e acui Carné vorrebbe attaccarsi. La situazione giovanile… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
Trasmesso il 20 agosto 2017 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 18 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 13 novembre 2014 su Rete 4
Trasmesso il 27 ottobre 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Visione del Film assai scostante,altalenante fra la noia di fondo e qualche svolazzo pindarico piu' "spinto,il tutto perso fra il salvataggio di un gattino,un incidente stradale e l'ultima mezz'ora ancora meno godibile del resto della Pellicola assai giovanilistica.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2014 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 13 giugno 2011 su Iris

Riunioni festose finite male.

panflo di panflo

Sarà capitato a tutti di recarsi, felici e contenti, ad una festa da amici o ad una riunione di parenti e dopo un pò di ore  pentirsi di esservi andati e non vedere l'ora di scappare via , a seguito…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 12 luglio 2010 su Iris

Addio a Laurent Terzieff

Mr.Klein di Mr.Klein

Nessun ricordo di questo principe dela recitazione,nessuno,ma proprio nessuno  ha parlato della sua scomparsa avvenuta il 2 luglio. E' stato uno degli attori francesi più affascinanti,versatili e discreti…

leggi tutto
Trasmesso il 12 aprile 2010 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un Carné fuori dai capolavori per cui lo conosciamo, e che affronta un cinema su un tema di denuncia e protesta giovanile, non molto gradito all'epoca e che ebbe la preveggenza di far lavorare attori che si sarebbero fatti un nome. Un cinema che risente del vento che stava per cambiare l carte nel cinema non solo francese e acui Carné vorrebbe attaccarsi. La situazione giovanile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 marzo 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 21 aprile 2009 su Iris

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6. Da un lato questo film è un po’ datato, soprattutto nella descrizione oggi quanto mai dida-scalica dei “gggiovani” dell’epoca, libertari nell’apparenza ma in fondo cinici e senza sentimenti. Per altri versi è invece quanto mai attuale, parlando allo spettatore – e sono passati 50 anni – di una generazione di ventenni arida e priva di scrupoli. [08.06.2008]

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 maggio 2008 su Iris
Trasmesso il 30 maggio 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito