Espandi menu
cerca

Peccatori di provincia

Trama

Alla sua morte, il ricco Emanuele Lo Cascio lascia ogni suo avere alla figlia naturale Domitilla. Gli altri parenti, avidi e indebitati, tentano di tutto per depredarla delle ricchezze acquisite, ma a Domitilla, che è una suora, nulla importa del denaro. La cornice è quella di una cittadina del Meridione, dove il film concentra i peggiori difetti nazionali, facendone il bersaglio di una satira infarcita di pesanti volgarità. Eccessivo anche parlare di serie B.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Pochade" pruriginosa, anni settanta. Cast di rilievo,strappa qualche sorriso.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commedia vagamente sexy diretta da Tiziano Longo, regista da sempre sottovalutato, e interpretata da un cast significativo del filone. Ottimi gli indimenticabili Renzo Montagnani e Riccardo Garrone, artefici di una divertente serie di battute e malintesi.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Il sindaco Angelo Lo Curcio (Renzo Montagnani), dopo il decesso dell'abbiente fratello Emanuele, scopre che i beni di famiglia sono destinati a Domitilla (Daniela Halbritter), figlia riconosciuta dal defunto solo in punto di morte. Assieme alla moglie, i nipoti e altri parenti, Angelo tenta di tutto per escludere dal testamento Domitilla. Si rivolge all'avvocato Giuseppe Zito… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Peccatori di provincia, titolo programmatico, è uno di quei prodottini facilmente databili che venivano frettolosamente scritti, girati e mandati in sala a metà degli anni Settanta approfittando della drastica riduzione delle restrizioni della censura e cogliendo così, con il solletico ai pruriti degli spettatori, un facile o quantomeno dignitoso rientro economico con il minimo sforzo.… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Il ricco e stimato Emanuele Lo Curcio passa a miglior vita; dopo il “mesto” e frettoloso funerale, tutti gli avidi parenti guidati dal cinico sindaco Angelo, alias Renzo Montagnani, si caracollano nella villa del morto, mettendo a ferro e fuoco la casa, per cercare il testamento; nel bel mezzo del “saccheggio”,  a sorpresa, giunge un notaio con una bella…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 12 agosto 2022 su 7Gold
Trasmesso il 21 luglio 2022 su 7Gold
Trasmesso il 27 maggio 2022 su 7Gold
Trasmesso il 5 marzo 2022 su 7Gold
2021
2021
Trasmesso il 31 dicembre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 17 settembre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 15 agosto 2021 su 7Gold

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Il sindaco Angelo Lo Curcio (Renzo Montagnani), dopo il decesso dell'abbiente fratello Emanuele, scopre che i beni di famiglia sono destinati a Domitilla (Daniela Halbritter), figlia riconosciuta dal defunto solo in punto di morte. Assieme alla moglie, i nipoti e altri parenti, Angelo tenta di tutto per escludere dal testamento Domitilla. Si rivolge all'avvocato Giuseppe Zito…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 15 aprile 2017 su 7Gold
Trasmesso l'11 febbraio 2017 su 7Gold
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 7 novembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 15 luglio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 7 aprile 2015 su 7Gold
Trasmesso il 21 febbraio 2015 su 7Gold
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Peccatori di provincia, titolo programmatico, è uno di quei prodottini facilmente databili che venivano frettolosamente scritti, girati e mandati in sala a metà degli anni Settanta approfittando della drastica riduzione delle restrizioni della censura e cogliendo così, con il solletico ai pruriti degli spettatori, un facile o quantomeno dignitoso rientro economico con il minimo sforzo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Penso sia anche ora di smetterla di dire che i vari Montagnani,Banfi e altri simili si siano sviliti a interpretare film di genere anni settanta.Invece e' prorio in questi film che i suddetti attori risultano irresistibil e bravi attori del cinema bis italiano.Questa pellicola non si distacca da tante altre girate in quegli anni,percio' sempre piacevole da vedere,altrimenti guardate le commedie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 30 maggio 2011 su 7Gold
Trasmesso il 19 febbraio 2011 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito