Trama

Un anziano giornalista (Emilio Echevarría), critico di un quotidiano dei Caraibi, ha vissuto un'intera vita da scapolo. Da bambino ha idealizzato talmente tanto la madre che, dopo la sua morte, non è più riuscito a legarsi affettivamente a nessuna donna. Per soddisfare le sue pulsioni, sin dall'età di 12 anni si è servito delle prestazioni di alcune prostitute e per il suo novantesimo compleanno vuole regalarsi una notte speciale con una giovane vergine. Si rivolge così a Rosa Carbagas (Geraldine Chaplin), proprietaria di un bordello che era solito visitare da giovane, e questa lo indirizza verso una ventenne ancora pura (Paola Medina), grazie alla quale scoprirà lungo un anno l'amore, la gelosia, l'odio e profonde delusioni.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Gabriel Garcia Marquez.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’amore come idea. Fortissima, intensa, prepotente, condensata dalla pressione del lungo tempo che è passato. Un famoso giornalista, noto con lo pseudonimo di El Sabio, sta per compiere novant’anni. Alla vigilia del grande giorno si rivolge alla sua amica Rosa Cabarcas, tenutaria di una casa d’appuntamenti, perché le procuri, per la notte successiva, un’adolescente vergine. Non è solo… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’amore come idea. Fortissima, intensa, prepotente, condensata dalla pressione del lungo tempo che è passato. Un famoso giornalista, noto con lo pseudonimo di El Sabio, sta per compiere novant’anni. Alla vigilia del grande giorno si rivolge alla sua amica Rosa Cabarcas, tenutaria di una casa d’appuntamenti, perché le procuri, per la notte successiva, un’adolescente vergine. Non è solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito