Espandi menu
cerca

Trama

Carla (Fiorentino) parte dal New Jersey e, complice un'automobile che non funziona più, s'installa a casa dei Louden, a Spokane, nello stato di Washington. Il giovane Louden (Modine) è impegnato nella conquista di una borsa di studio, ma soprattutto nel raggiungimento della vittoria nel campionato di lotta. L'arrivo della bella Carla non è il massimo per riuscire a mantenere la concentrazione...

Note

Commedia non particolarmente ispirata diretta con poco slancio dal regista di "Malice", evidentemente più a suo agio con il thriller; Linda Fiorentino vale comunque il prezzo del biglietto. Madonna canta la canzone del titolo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Piccolo, dimenticato ed esageratamente stroncato dalla critica, il film di Harold Becker (poi autore dell'ottimo "Seduzione pericolosa") è una discreta pellicola romantica/sportiva che all'epoca ebbe una breve notorietà, sull'onda del successo di "Cercasi Susan disperatamente", grazie alla presenza nella colonna sonora di Madonna con la sua "Crazy for you" (che venne furbescamente utilizzata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bodo di bodo
8 stelle

Molto bello il discorso tra lauden ed elmo verso la fine del film.(Non sono i 6 minuti, è quello che succede in quei 6 minuti!!!) Un film forse sottovalutato, che invece spiega quali sono le embizioni e motivazioni giuste della vita. " Siamo nati per vivere e poi morire, ma bisogna farlo da soli ognuno a modo nostro, Quindi ama le persone che lo meritano fin quando ci sarà un domani; perchè… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

In attesa della ragazza giusta con cui perdere la verginità, Louden Swain (Matthew Modine) concentra tutta la sua attenzione, il suo tempo libero e il suo testerone nella lotta libera e nella preparazione ad un importante torneo scolastico, tra dieta ed esercizi massacranti. Un po' Rocky, un po' coming-of-age, un po' ossessione anni '80 per il fisico e il fitness. C'è un po' di tutto. Il… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

In attesa della ragazza giusta con cui perdere la verginità, Louden Swain (Matthew Modine) concentra tutta la sua attenzione, il suo tempo libero e il suo testerone nella lotta libera e nella preparazione ad un importante torneo scolastico, tra dieta ed esercizi massacranti. Un po' Rocky, un po' coming-of-age, un po' ossessione anni '80 per il fisico e il fitness. C'è un po' di tutto. Il…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Piccolo, dimenticato ed esageratamente stroncato dalla critica, il film di Harold Becker (poi autore dell'ottimo "Seduzione pericolosa") è una discreta pellicola romantica/sportiva che all'epoca ebbe una breve notorietà, sull'onda del successo di "Cercasi Susan disperatamente", grazie alla presenza nella colonna sonora di Madonna con la sua "Crazy for you" (che venne furbescamente utilizzata…

leggi tutto
Recensione

Recensione

renero di renero
8 stelle

Anch'io penso che sia un film sottovalutato.Riguardo al finale la frase storica - per me ovviamente- è quella finale:"Quello che ho capito è che siamo nati per vivere e per poi morire , ma dobbiamo farlo da soli, ognuno a modo nostro. Quindi ama le persone che lo meritano fin quando ci sarà un domani; perchè quando arrivi alla fine ..........non c'è più un domani".

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

bodo di bodo
8 stelle

Molto bello il discorso tra lauden ed elmo verso la fine del film.(Non sono i 6 minuti, è quello che succede in quei 6 minuti!!!) Un film forse sottovalutato, che invece spiega quali sono le embizioni e motivazioni giuste della vita. " Siamo nati per vivere e poi morire, ma bisogna farlo da soli ognuno a modo nostro, Quindi ama le persone che lo meritano fin quando ci sarà un domani; perchè…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito