Espandi menu
cerca

Trama

Il 26 dicembre 1994 un gruppo di quattro terroristi islamici della GIA assalta all'aeroporto di Algeri un Airbus in partenza per Parigi. 227 passeggeri vengono presi in ostaggio e nessuno sa quali siano le reali intenzioni dei terroristi. Dopo una serie di trattative con le autorità, alle quali richiedono la liberazione dei fratelli armati, i terroristi decidono che l'aereo può partire con loro a bordo per poi far sosta a Marsiglia, dove di fronte alle telecamere della televisione il governo francese sta preparando un assalto da parte delle forze speciali su decisione del Ministero degli Interni.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Uno dei peggiori film sui dirottamenti aerei,noioso,senza personaggi interessanti,fotografia schifosa…

    commento di wang yu
  • Hai presente la noia più totale… personaggi di cui non ti frega nulla in assoluto ammantati dalla sindone della docu-fiction? Ecco.Per fare del sano militarismo vedere l'ottimo Forces Speciales

    commento di chiesaman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

Oggi fa un certo effetto vedere un film su un dirottamento aereo, il terrorismo si è talmente “evoluto” che azioni di questo tipo sembrano incredibilmente datate, purtroppo viviamo in un mondo dove l’orrore può esplodere nel centro delle nostre città, non sono piu necessarie azioni elaborate, studiate nei minimi dettagli e dalla ambiziosa realizzazione,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

 Tratto da una storia vera, il film di Leclercq stenta a decollare a causa di una prima parte troppo verbosa e priva d'interesse, inutilmente incentrata sulla giovane Melanie Bernier e sulle trame del governo per porre rimedio all'attentato posto in essere dai "fratelli di Allah", per usare un'espressione che ricorre nel film. Anche il protagonista ( un' ancora acerbo Elbaz ) sembra essere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

Oggi fa un certo effetto vedere un film su un dirottamento aereo, il terrorismo si è talmente “evoluto” che azioni di questo tipo sembrano incredibilmente datate, purtroppo viviamo in un mondo dove l’orrore può esplodere nel centro delle nostre città, non sono piu necessarie azioni elaborate, studiate nei minimi dettagli e dalla ambiziosa realizzazione,…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 marzo 2015 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
6 stelle

 Tratto da una storia vera, il film di Leclercq stenta a decollare a causa di una prima parte troppo verbosa e priva d'interesse, inutilmente incentrata sulla giovane Melanie Bernier e sulle trame del governo per porre rimedio all'attentato posto in essere dai "fratelli di Allah", per usare un'espressione che ricorre nel film. Anche il protagonista ( un' ancora acerbo Elbaz ) sembra essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 2 novembre 2014 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 14 ottobre 2014 su Rai 4
scena
Foto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito