6 passi nel giallo. Vite in ostaggio

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su 6 passi nel giallo. Vite in ostaggio

di braddock

Negli ultimi anni Kevin Sorbo ha interpretato un numero elevatissimo di pellicole ma, anche se alcune sono gradevoli come WALKIN TALL 2 e 3, tendono tutte allo scarso. Così, dopo FLASH WOUNDS che era una copia casareccia di PREDATOR, l' attore arriva in Italia in questa fiction diretta dal figlio di Mario Bava che si ispira molto a HOSTAGE senza però eguagliarne le potenzialità. Il cast è buono e di livello discretamente alto e la tensione è ben creata. Il problema è il ritmo, che presto diventa inesorabilmente lento facendo perdere il film di intensità. Vista anche la presenza di Sorbo mi apsettavo un po' d' azione in più, invece non ve ne è traccia se non un po' nel finale. La storia è molto stereotipata e vede tre giovani ladri, anche qui due fratelli non del tutto cattivi assieme a uno psicopatico tossicodipendente, che dopo una rapina finita male e un incidente in macchina si rifugiano in una villa prendendo in ostaggio la moglie e i figli di Dave McBain. Questo, è un ex mafioso americano pentito che da anni vive sorvegliato dal programma di protezione testimoni... Alcuni membri del cast, specialmente Kevin Sorbo e Jane Alexander, offrono delle buone interpretazioni inoltre si vedono diverse trovate ben riuscite. Si tratta però solo di singoli momenti, nel complesso è una pellicola guardabile ma anche scopiazzata e trascurabile. I film di questa serie "6 passi nel giallo" non hanno brillato molto