I bambini di Cold Rock

Iscritto dal 12 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su I bambini di Cold Rock

di Depp

Un thriller bellissimo che spinge il pubblico a profonde riflessioni. Tra colpi di scena e tantissime sorprese verremo catapultati in una storia tragica e incredibile allo stesso tempo.

Un film che mi ha spiazzato veramente.

Dal regista di un film tosto, violento e controverso come "Martyrs" sicuramente non ci si aspettava un thriller così ben riuscito, complesso e direi anche molto sofisticato.

Prima di tutto devo dire che vedendo questo film respiravo proprio odor di Fulci, e non parlo della messa in scena o di tutto il resto, parlo invece del messaggio che questo film ha voluto trasmettere allo spettatore che indubbiamente ricorda molto quello del capolavoro di Fulci "Non si sevizia un paperino".

Perchè dico questo ? Perchè sicuramente qui il mondo degli adulti e il mondo dei fanciulli viene messo in rapporto...e da cosa ? Dalla follia degli adulti!

Un ragionamento assurdo e folle, cambiare genitori, strappare una creatura innocente per spezzare (a detti di questi folli) un ciclo, un sistema marcio e malato che non fa altro che far crescere i bambini nella non-speranza, nella sofferenza e nella confusione più totale.

Ora, se andiamo ad analizzare nel profondo questo concetto, cercando di non essere superficiali possiamo senza dubbio dire che effettivamente è vero...il mondo di oggi non offre un futuro roseo per i "futuri adulti". Mettici la crisi economica, mettici la semplicità, l'ingenuità e la stupidità con cui i ragazzini affrontano la vita, mettici anche che molti di questi bambini non hanno vita facile neanche con i loro genitori...beh direi che tanto basta per capire che in realtà è vero che le nuove e future generazioni si troveranno di fronte ad un "sistema" per niente rassicurante.

Ma noi esseri umani chi siamo per interrompere un ciclo ? Chi siamo per strappare una creatura da chi gli ha donato la vita su questa terra ? A voi l'ardua sentenza!

Come potete vedere è un film che spinge a delle grosse e drammatiche riflessioni, non ci troviamo per niente di fronte al thrillerino da intrattenimento, qui si deve pensare, si deve riflettere, bisogna capire da che parte stare, non è affatto un film semplice.

Forse anche per questo il film ha avuto poco successo al botteghino, ormai la gente vuol solo divertirisi...e il cinema, quello vero ci perde inevitabilmente.

"I bambini di Cold Rock" è un film bellissimo, da vedere assolutmente che vive di una regia spettacolare, sicura, pulita, perfetta.

Una fotografia perfetta che riesce a rendere benissimo la cupezza e l'atmosfera triste e senza speranza che un film come questo deve trasmettere.

Un film che vive anche di tantissimi colpi di scena e che vi spiazzerà in continuazione.

Non perdetevi questo film perchè è veramente un'opera matura, importante e veramente molto profonda.