Espandi menu
cerca

Trama

In un paesino indonesiano, il giovane Yuda (Iko Uwais) parte per il suo merantau, cioè il viaggio che dovrà provare la sua crescita. Recatosi a Jakarta con l'intenzione di insegnare le arti marziali del quale è esperto, il ragazzo prenderà le difese della giovane orfana Astri che viene picchiata per la strada. Questo lo porterà a scontrarsi con uno spietato criminale che gestisce un traffico d'organi umani.

Commenti (1) vedi tutti

  • Solo violenza e selvaggi pestaggi,sembra di vedere uno di quei film di l hong kong anni 70 non in costume,qui le coreografie sono migliori ma i personaggi non hanno nessun carisma e spessore.voto 4 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

      Nella tradizione Minangkabau ogni bambino maschio, un giorno, dovrà lasciare la propria famiglia e confrontarsi con le difficoltà della vita, perché solo affrontando continue sfide, egli diventerà un adulto responsabile, questo viaggio attraverso il lungo sentiero dell'esperienza è detto Merantau. Forza e spiritualità verranno… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

L'indonesiano Gareth Evans, fisico massiccio da all american boy, entusiasmo' la platea torinese del TFF edizione 2011 col suo entusiasmante ed adrenalinico The raid, scatenato action tutto sangue, pugni e calci del quale attendiamo con una certa impazienza il seguito, dato ormai per imminente. Questo Merantau, pur di soli due anni precedenti, ci presenta il medesimo atleticissimo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 giugno 2016 su Rai Movie

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

      Nella tradizione Minangkabau ogni bambino maschio, un giorno, dovrà lasciare la propria famiglia e confrontarsi con le difficoltà della vita, perché solo affrontando continue sfide, egli diventerà un adulto responsabile, questo viaggio attraverso il lungo sentiero dell'esperienza è detto Merantau. Forza e spiritualità verranno…

leggi tutto
Trasmesso il 24 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 22 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 15 marzo 2015 su Rai 4
Iko Uwais
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (BorisG) di Utente rimosso (BorisG)
7 stelle

Primo film di Gareth Evans che già mostra chiaramente il suo grande talento nel girare scene di combattimento senza ricorrere ad un montaggio frenetico e nell'inventare coreografie sempre nuove, che sfruttano perfettamente le particolari location degli scontri. Per quanto sia poco importante in una pellicola del genere, purtroppo la trama è ridotta parecchio all'osso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 novembre 2014 su Rai 4

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Recatosi a Jakarta per insegnare arti marziali, Yuda si imbatte nella giovane Astri che è immischiata con tizi dediti a traffici vagamente illegali. Il merantau (l’ideale viaggio della maturità personale) di Yuda troverà compimento. Prima del sorprendente e fenomenale “The Raid”, Gareth Evans aveva già dimostrato il suo talento negli action di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 luglio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 12 luglio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 3 luglio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 1 luglio 2014 su Rai 4
locandina
Foto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito