Espandi menu
cerca
Rush

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Commenti brevi
  • Per motivi ( ahimè) di età e di passione ho potuto vivere di persona quel periodo d’oro della F1 dove i campioni erano dei veri miti,niente a che vedere con quanto ( non) si vede oggi in pista. Sul film che dire? Difficile,se non impossibile,riassumere in 123 min episodi al limite dell’eroismo sportivo e Ron stava meglio con Fonzie...

    commento di MARPESSATO61
  • Gli amici esperti di motori mi elencano innumerevoli "errori" nella trama e nella meccanica... ma questo è un film, non un documentario! Ed è estremamente appassionante. Voto: 7,5 PS: solo io noto la somiglianza tra Niki Lauda e il Doc Martin di Rai3?

    commento di andenko
  • Dai tanti voti positivi, si capisce l'incompetenza del pubblico, sul mondo della formula 1.. non parliamo poi di chi ha fatto il film.. :-(( per me, voto 1

    commento di stokaiser
  • Bel film. Epico.

    commento di corradop
  • Howard racconta la leggendaria rivalità tra due giganti dello sport che segnarono un'epoca anche nella cultura di massa, senza indulgere in mitizzazioni o edulcorazioni, evidenziandone il lato più fragile e umano e allo stesso tempo l'unicità, il coraggio e la tenacia. Appassionante.

    commento di Fanny Sally
  • Capolavoro. Film non solo per chi ama la F1. Eccezionali riprese ed effetti. Ottima recitazione. Voto 7,5

    commento di SuperFiore
  • Seguo in maniera superficiale la F1, ma il film è spettacolare. Molto interessante ripercorrere la storia e la vita di un grandissimo sportivo come Niki Lauda, soprattutto per gli eventi che hanno caratterizzato la sua vita. Consiglio a tutti la visione di questa pellicola, considerando che sono un amante del genere biografico, ben realiz. Voto : 8

    commento di Luxvix5
  • Non sono un critico cinematografico quindi evito tecnicismi che butterei li solo per sentirmi "figo" (come fanno in molti), sono figo lo stesso;) Il film? Quasi non trovo le parole giuste per rendere giustizia a questa OPERA D'ARTE che emoziona, intrattiene, adrenalizza, sorprende (seppur racconti una storia realmente accaduta).

    commento di Saleinzucca
  • Una sola parola: Spettacolare, da non perdere per chi ama la F1.

    commento di gac
  • Grandissima opera, probabilmente la migliore mai realizzata da Ron Howard che, restandosene alla larga dalla digitalizzazione estrema del cinema d'azione contemporaneo, riesce nell'impresa di trasportare lo spettatore in quel verace (e suicida) mondo dei motori ormai scomparso.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Sensazionalistico e un po' didascalico, ma con due attori protagonisti azzeccati, "Rush", grazie ad un montaggio al cardiopalma, alla fotografia infuocata e a una colonna sonora elettrizzante, riesce a dipanare buona parte delle emozioni del periodo d'oro dello sport su tre ruote.

    commento di Stefano L
  • In molti frangenti un po' troppo italianizzato a scapito dell'aspetto documentario. Intreccio pressoché inesistente. Azione al lumicino tranne le solite esasperate eccezioni. Buona realizzazione con effetti poco invasivi e ben integrat

    commento di bebabi34
  • Ottima storia, ottime immagini, ottimi attori. Film stupendo!!! Sembra veramente di essere su una F1 di quell'epoca..!

    commento di ultrapaz
  • Ron Howard ricostruisce il duellismo Lauda-Hunt molto bene,ritmi palpitanti per un film riuscito, facilitato dai seventy, anni ricchi di fascino e interesse.mio voto 8/10

    commento di Marco M
  • Uno sport europeo raccontato da un americano: disastro annunciato. Se togliessimo le numerose citazioni, rimarrebbero dei personaggi monodimensionali, dialoghi da soap, pistoni-macchina-telecronista-pistone…!!!

    commento di negro
  • Chi ama l'automobilismo avrà un orgasmo più di una volta e chi ha vissuto quegli eventi penso che troverà molto di più. Film ben fatto, peino di simboli e di archetipi. Da vedere assolutamente per chi ama le quattro ruote.

    commento di sillaba