Espandi menu
cerca

Tentazioni (ir)resistibili

play

Regia di Stuart Blumberg

Con Mark Ruffalo, Tim Robbins, Gwyneth Paltrow, Josh Gad, Joely Richardson, Patrick Fugit, Carol Kane, Pink, Emily Meade, Isiah Whitlock Jr. Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Adam, Mike e Neil stanno cercando di superare la loro dipendenza dal sesso, sforzandosi di continuare a vivere una vita normale e impegnarsi in nuove relazioni più solide. Adam (Mark Ruffalo) tenta di intraprendere un legame con Phoebe (Gwyneth Paltrow), una donna indipendente che si è ripromessa di non avere mai più a che fare con qualcuno che dipenda da qualcosa dopo aver rotto con un fidanzato alcolista. Mike (Tim Robbins), sposato con la fidanzata del liceo, è alle prese con il suo programma in 12 fasi di disintossicazione dal sesso, perdendo di vista le altre priorità della sua esistenza. Neil (Josh Gad) fa di tutto per garantire agli amici di aver superato i suoi problemi quando invece ha appena nascosto una telecamera nelle sue scarpe da tennis per filmare sotto le gonne delle donne.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • commedia.. lento.. tante chiacchiere.. noiosissimo.. voto 2

    commento di nicelady55
  • Premesso che non tutti i sessuologi sono d’accordo sull’esistenza della sesso-dipendenza e di conseguenza di una patologia collegata...

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • Discreto debutto alla regia di Stuart Blumberg, cast notevole

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • I Newyorkesi vanno pazzi per questi film da esauriti

    commento di sticazzi
  • Film niente male che riesce a trattare il tema delle dipendenze con leggerezza ma non troppo. Buon ritmo e buone caratterizzazioni. Una piacevole sorpresa, visto che non mi aspettavo granché da un film con questo titolo. ( il titolo italiano intendo, le solite traduzioni insulse).

    commento di corradop
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Esordio alla regia per Stuart Blumberg, già sceneggiatore de “I ragazzi stanno bene” (anche candidato agli Oscar), penalizzato da un titolo italiano assolutamente fuorviante, con tanto di utilizzo di parentesi per fornire pure (aridaje) un doppio senso, ma anche la trama esplicitata sul retro del dvd segue questa direttiva. Così ti aspetti di vedere un tipo di film e… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

Premesso che non tutti i sessuologi sono d’accordo sull’esistenza della sesso-dipendenza e di conseguenza di una patologia ad essa collegata, negli USA sembra invece un argomento abbastanza serio, al punto da dedicargli produttivamente più di un film: Choke-Soffocare del 2008, Shame del 2011 e questo Tentazioni (ir)resistibili uscito nel 2012. Quest’ultimo è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Mike,un ambizioso consulente ambientale, alias Ruffalo, con Adam, cioè Robbins , un serio padre di famiglia e infine Neil, un simpatico,ma sporcaccione giovane medico,sono tre uomini accomunati da una strana malattia ,la sesso-dipendenza. Frequentano una comunità di auto-aiuto, per  affrontare le diverse fasi di questa patologia e provare a guarire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 29 agosto 2018 su TV8
Trasmesso il 30 marzo 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 22 settembre 2017 su TV8
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2016 su Cielo
Trasmesso il 1 settembre 2016 su TV8
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2016 su TV8
Trasmesso il 27 luglio 2016 su TV8
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2016 su Cielo
Trasmesso l'11 aprile 2016 su Cielo
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Esordio alla regia per Stuart Blumberg, già sceneggiatore de “I ragazzi stanno bene” (anche candidato agli Oscar), penalizzato da un titolo italiano assolutamente fuorviante, con tanto di utilizzo di parentesi per fornire pure (aridaje) un doppio senso, ma anche la trama esplicitata sul retro del dvd segue questa direttiva. Così ti aspetti di vedere un tipo di film e…

leggi tutto

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Tre uomini soffrono tutti della stessa malattia: una dipendenza sessuale compulsiva, che per loro - a seconda dei casi - è una realtà presente o passata con cui devono fare i conti, tra ricadute soltanto possibili oppure reali.   Il tema della dipendenza dal sesso sta prendendo piede al cinema, diventando tema centrale in diverse pellicole, da Shame di Steve McQueen a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

fixer di fixer
6 stelle

    Ci sono trame e titoli che inducono a farsi un’idea preconcetta dei film che li riguardano. Facile quindi leggere la trama di questo film di Stuart Blumberg (alla sua prima regia) e cominciare a storcere il naso. La solita commedia americana, la solita superficiale raffigurazione degli americani nei confronti del sesso eccetera. In questo caso però ci troviamo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito