The Magic of Belle Isle

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Magic of Belle Isle

di will kane

Scrittore di romanzi western di discreto successo, un tempo, ha perso l'uso delle gambe e si è dedicato fin troppo a quello della bottiglia, e va a vivere in un posto chiamato Belle Isle, vicino ad una famiglia composta da quattro donne: se sulle prime la comunicazione non è fluidissima, piano piano tra i vicini nascerà un rapporto forte. Dramedy senza colpi d'ala, dato che quello che più è stato decisivo, nelle vite dei protagonisti, è accaduto, "The magic of Belle Isle" ricorda molto svariati film per la tv fatti più che altro di buoni sentimenti, e di poco altro. Nonostante la firma di serie A di Rob Reiner, e due attori validi come Morgan Freeman e Virginia Madsen, la storia non decolla, e approda verso il finale dolciastro che ci immaginiamo fin dalle prime battute. Resta una confezione più che decorosa, la buona tecnica attoriale dei due coprotagonisti, e tuttavia, anche questo, è un inedito con nomi "pesanti": una tendenza sempre più marcata, anche per via dei fin troppi canali di distribuzione del cinema di oggi. Ma davvero costa meno non distribuirli nelle sale?