Espandi menu
cerca

Trama

Tre volontarie si sottopongono alla sperimentazione di un nuovo farmaco contraccettivo. In realtà il figlio diciassettenne della dottoressa che sta testando il farmaco inietta loro una sostanza che ha il potere di innalzare drasticamente il livello delle endorfine nel sangue, di fatto tramutando la sensazione dolorifica in piacere. Il ragazzo le segue con la videocamera per studiare eventuali effetti collaterali. Comincia un viaggio di sola andata per l'inferno delle ossessioni di ognuna delle donne.

Commenti (3) vedi tutti

  • Crudele, (ir)realistico e inconsapevolmente dolcissimo. Novelli En e Xanax dentro a un vortice di sangue, autolesionismo e sadismo, tra l'Hellraiser di Barker e il binomio Amore-Morte di freudiana memoria. Fresco ed estremo al punto giusto, con pennellate esistenziali di grande arguzia.

    leggi la recensione completa di inthemouthofEP
  • Mmmmm buona la mano in tempura . E l' occhio...un po' molliccio ma succulento Astenersi per chi è debole di fegato stomaco milza pancreas , per le schizzinose e i fighetti Giappominchiata... c'è di peggio Voto 5

    commento di Pepsina
  • Horror giapponese che oscilla tra lirismo, poetica pietà e cinico splatter. Opera diventata di culto, frutto del buon lavoro di Hisayasu Satô, un outsider dell'eccesso pressoché sconosciuto in occidente ma con alle spalle una filmografia (1985 - 2018) di tutto rispetto.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Garantire al genere umano l'estasi eterna: è questo il sogno che Eiji insegue da sempre. Ragazzo occhialuto solitario e geniale, cresciuto senza amici e con il mito di un padre mai conosciuto perché misteriosamente scomparso prima che lui nascesse, scienziato considerato un po' pazzo dalla sua stessa moglie (scienziata anch'essa) perché cocciutamente proteso alla ricerca di una strada per… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mentre la madre sta testando un nuovo tipo di contraccettivo su tre volontarie il figlio Eiji, diciassettenne piccolo genio ne approfitta per provare un farmaco, di sua invenzione, che alza fortemente il livello di endorfine nel sangue in modo fino a sopprimere la sensazione dolorifica. Il problema sono gli effetti collaterali perchè questo farmaco addirittura fa provare piacere nel dolore. E… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

inthemouthofEP di inthemouthofEP
8 stelle

  DA LEGGERE PRIMA DI PROSEGUIRE: Il film, decisamente estremo e pessimista, non è da ritenere serioso al 100%, ma è di sicuro arguto e con molti punti focali di grandissimo interesse.  Quelle che seguono non sono necessariamente mie totali convinzioni, cerco solo di spiegare il significato dell'opera (io personalmente ho un po' più di fiducia…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

  La dottoressa Yuki (Masumi Nakao) sottopone tre ragazze volontarie ad un farmaco sperimentale contraccettivo, senza immaginare che il figlio Eiji (Sadao Abe) ha alterato il siero con un ritrovato di sua invenzione: il MySon. Eiji è rimasto legato alla figura paterna, prematuramente perduta, uno scienziato ossessionato dall'idea della vita eterna e si sente in qualche modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Garantire al genere umano l'estasi eterna: è questo il sogno che Eiji insegue da sempre. Ragazzo occhialuto solitario e geniale, cresciuto senza amici e con il mito di un padre mai conosciuto perché misteriosamente scomparso prima che lui nascesse, scienziato considerato un po' pazzo dalla sua stessa moglie (scienziata anch'essa) perché cocciutamente proteso alla ricerca di una strada per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Mentre la madre sta testando un nuovo tipo di contraccettivo su tre volontarie il figlio Eiji, diciassettenne piccolo genio ne approfitta per provare un farmaco, di sua invenzione, che alza fortemente il livello di endorfine nel sangue in modo fino a sopprimere la sensazione dolorifica. Il problema sono gli effetti collaterali perchè questo farmaco addirittura fa provare piacere nel dolore. E…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito