Espandi menu
cerca

Trama

In un carcere tedesco dove i detenuti hanno potuto iniziare a inscenare rappresentazioni teatrali, il nuovo arrivato Martin Kurath (Jürgen Prochnow) conosce il sedicenne Thomas Manzoni (Ernst Hannawald) e ben presto si innamorano. Una volta usciti dal carcere, Martin e Thomas si ritrovano e decidono di vivere insieme, dopo aver dovuto superato l'ostacolo rappresentato dai genitori di Thomas (Walo Lüönd e Edith Volkmann). Un giorno però la polizia separa i due amanti e da qui segue una vera e propria persecuzione da parte delle istituzioni. Thomas viene rinchiuso in un rigido riformatorio; quando poi scappa con Martin, questi chiede aiuto ad un presunto amico politico (Alexis von Hagemeister), il quale ricatta Thomas costringendolo a diventare il suo amante e abbandonare Martin. Quando i due riescono a tornare di nuovo insieme, i problemi non sono però finiti perché Thomas cade in preda a una forte depressione.

Note

Una intensa e travagliata storia d'amore tratta dal romanzo di Alexander Ziegler, sceneggiatore insieme al regista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito