Espandi menu
cerca
L'uomo d'acciaio

Regia di Zack Snyder vedi scheda film

Recensioni

L'autore

IlSignoreOscuro

IlSignoreOscuro

Iscritto dal 14 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 14
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'uomo d'acciaio

di IlSignoreOscuro
4 stelle

Disturbante, sconclusionato, che fa acqua da tutte le parti. Delusione totale!

Nuovo reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe americano più famoso di sempre, questo "Man of Steel" toppa alla grande! Tanti, troppi errori di "idee", di concetto che lo fannno entrare di diritto nei film più attesi e, di conseguenza, più deludenti del 2013.

 

Non funziona nulla, dal ritmo troppo frenetico e sconclusionato che porta inevitabilmente alla noia, alla fotografia patitata e sempre di quel colore azzurro sbiadito che dopo poco stanca, dalla messa in scena che non ha ne capo ne coda e ad una scrittura dei personaggi fatta con i piedi, (in particolare Zod che non è neanche paragonabile a quello interpretato da Terence Stamp in Superman II (1978). A tutto questo, però, ci si può passare sopra (con grande forza di volontà, aggiungo) ma non si può passare sopra ad una sceneggiatura che è da denuncia, in particolar modo la scena della morte del padre "terrestre" di Clark (non credo di spoilerare perchè mi auguro che chi veda questo film conosca un minimo di storia) che è da suicidio mentale per quanto sia patetica e assurda (non parlo di come è girata tecnicamente, ma proprio di come è stata concepita dagli sceneggiatori). E lo dice uno come me che non è fissato con i fumetti, tutt'altro. E, dunque, non oso immaginare i "fumettofili supermaniani" come abbiano reagito a tale abominio. Mi aspetto un giorno che Goyer e Snyder (quest'ultimo anche regista, non dimentichiamolo) siano perseguiti legalmente.

 

Potrei parlare nello specifico di tutti i difetti sopracitati ma credo, sinceramente, che non valga la pena parlare ancora di questo (ennesimo?) flop del già menzionato Zac Snyder, il quale non ha capito ancora come si concepisce un film!

 

Indigeribile!

 

Aspettando Batman v. Superman. Che Dio mi aiuti ...

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati