Espandi menu
cerca

Trama

Maria, una bambina di 11 anni, soffre per la separazione dei genitori. Nei momenti di vita quotidiana l'intesa fra i tre è difficile e cresce la solitudine della piccola che non riesce ad instaurare un vero dialogo con i due ma forse riesce a trovare la pace nella musica

Note

Cortometraggio, che precede e collega il film di Jean Luc Godard _Je vous salue, Marie_, diretto dalla compagna del regista Anne-Marie Mièville. Il piccolo quadro intimista e delicato illustra i drammi dell'infanzia con timore ma anche rabbia repressa (la piccola si sfoga ascoltando la seconda sinfonia di Mahler _La resurrezione_) e il risultato è commovente nel suo realismo senza fronzoli.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
10 stelle

E' un breve ma bellissimo racconto di un divorzio, e di come questo si ripercuote sulla figlioletta della coppia. I dialoghi tra i coniugi, specie all'inizio, mettono i brividi per quanto sono taglienti, cioè costantemente protesi a ferire l'interlocutore e scaricare su di lui tutte le responsabilità del fallimento. Tra i due litiganti il terzo... soffre. Si inventa strane melodie unendo "Per… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Il Film dura ca. 28' e' un po' particolare specialmente verso la fine mentre i minuti precedenti sono malinconici ma al tempo stesso cercano di dare una spinta al vicere della bambina,comunque la visione e' non molto omogenea e ne risente la bellezza della Storia in se'.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

E' un breve ma bellissimo racconto di un divorzio, e di come questo si ripercuote sulla figlioletta della coppia. I dialoghi tra i coniugi, specie all'inizio, mettono i brividi per quanto sono taglienti, cioè costantemente protesi a ferire l'interlocutore e scaricare su di lui tutte le responsabilità del fallimento. Tra i due litiganti il terzo... soffre. Si inventa strane melodie unendo "Per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Le livre de Marie-Il Libro di Maria" diretto nel 1986 da Anne-Marie Miéville, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Maria,una bambina di 11 anni, soffre per la separazione dei genitori,ma non lo da a vedere. Però nei momenti di vita quotidiana l'intesa fra i tre è difficile e cresce la solitudine della piccola che non riesce ad instaurare un vero dialogo con i due ma forse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito