Espandi menu
cerca

Trama

Il giorno delle nozze di Zhao Wuji (Ti Lung) - figlio di Zhao Jian (Fan Mei-Sheng), capo della Dafeng Hall e dell'allenza tra i clan nel mondo delle arti marziali - si presenta alla cerimonia Tang She (Chiang Nan), quale rappresentante della famiglia Tang: l'unico clan non invitato all'evento, perchè ritenuto colpevole di dedicarsi alla fabbricazione di armi avvelenate. Tang arriva con un baule colmo di diecimila denari: si tratta della taglia offerta alla persona capace di portare la testa di Jian a Tang Chueh, capo del clan escluso. L'uomo viene trovato decapitato pochi minuti dopo, e i sospetti ricadono su Shangguan Ren (Ku Feng), che porta di persona la testa di Zhao Jian alla base del clan rivale, con l'intenzione di unirsi a quest'ultimo. Zhao Yuji si mette alla ricerca del traditore, ma poco dopo la partenza viene ferito dai dardi avvelenati di "Sentinella Assassina", inviato dai Tang. Yuji, ormai fuori combattimento, fugge, ma verrebbe facilmente ucciso se non si imbattesse casualmente nell'adolescente Red Kid, che lo conduce al cospetto di "l'unico uomo nel carro" (Shut Chung-Tin) - l'anziano capo della Hate-Free Hall, una comunità leggendaria esterna alle guerra tra clan, nella quale vivono molti uomini di spada di ineguagliabile abilità che hanno preferito una vita ordinaria ai richiami della gloria mondana. L'uomo lo mette in guardia dal potere incontrollabile di distruzione dell'odio, ma Zhao Wuji resta fermo nella sua decisione di portare a termine la sua missione e chiede aiuto per curarsi dal veleno: a tale scopo, Zombie, uno dei maestri della comunità, gli indica due persone vestite di bianco (Shih Szu e Yueh Hua), che incontrerà nei pressi del lagoYan Bo. Prima che Zhao Wuji lasci la mansione, "l'unico uomo nel carro" gli fa una profezia: sarà lui, un giorno, quando si sarà stancato del sangue e del caos del mondo, a voler tornare alla Hate-Free Hall.

Note

Produzione Shaw Brothers dai magnifici colori, con un cast pieno di stelle e - almeno nelle intenzioni, incarnate dall'incontro del protagonista con la "Hate-Free Hall" ("Stanza libera dall'odio") - una precisa morale. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

wang yu di wang yu
6 stelle

i film di arti marziali di Chor Yuen hanno la caratteristica di avere interni  magnificamente dettagliati e lussureggianti, ma troppo claustrofobici,i combattimenti ne soffrono.C'è anche una buona dose di melodramma, ma ci sono troppi colpi di scena e il film diventa noioso. In un certo senso, direi una una produzione teatrale molto elaborata.voto 6 - leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

i film di arti marziali di Chor Yuen hanno la caratteristica di avere interni  magnificamente dettagliati e lussureggianti, ma troppo claustrofobici,i combattimenti ne soffrono.C'è anche una buona dose di melodramma, ma ci sono troppi colpi di scena e il film diventa noioso. In un certo senso, direi una una produzione teatrale molto elaborata.voto 6 -

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito