Espandi menu
cerca

Unit 7

play

Regia di Alberto Rodriguez

Con Mario Casas, Inma Cuesta, Antonio de la Torre, Julián Villagrán, Lucía Guerrero, Carlos Olalla, Diana Lázaro, José Manuel Poga... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

L'Unità 7 della polizia ha il compito di ripulire la città dalle reti di narcotrafficanti e di porre fine al clima di violenza e corruzione che si è impadronito delle strade di Siviglia prima dell'Expo 1992. Formata da quattro agenti, l'unità è guidata da Angel, un giovane ufficiale che aspira a diventare detective, e Rafael, poliziotto dai metodi discutibili ma efficaci. Attraverso un modus operandi al limite della legalità, la missione procede per il migliore dei modi fino a quando le strade di Angel e Rafael inaspettatamente si dividono a causa delle eccessive ambizioni di carriera del primo e dell'amore del secondo per l'enigmatica Lucia.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Prima de La Isla Minima un'altra perla di Rodriguez Librero. 7+ DURO

    leggi la recensione completa di luca826
  • Poliziesco duro che regala pochi brividi

    leggi la recensione completa di emil
  • "Il braccio violento della legge" all'andalusa. Molto crudo, molto amaro, molto interessante, "muy fuerte". Voto 7, come il gruppo.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Colonna sonora orribile e invadente.

    commento di gruvieraz
  • Corruzione,violenza,belle Ragazze e poco altro d'aggiungere in questa Pellicola Spagnola con storie di narcotrafficanti in visione.voto.0.

    commento di chribio1
  • Esterrefatto dal punteggio di un film fatto di riprese spesso stomachevoli, un montaggio fatto a caso e scene d'azione meditate da bambini dell'asilo... Ma come fai ad avvicinarti ad uno che insegui su di un tetto e ritrovarti con un coltello puntato alla gola come un pir_ _. Voto pessimo.

    commento di Brady
  • Sopravvalutato. Guardabile ma niente di speciale.

    commento di corradop
  • Applauso agli spagnoli che confezionano l'ennesima perla. Da vedere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Eccellente poliziesco in stile Michael Mann che non riduce il tutto a una lunga serie di sparatorie e inseguimenti. Forse un po' eccessivo l'uso della telecamera a spalla.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Nei cinque anni, dal 1987 al 1992, che precedono l'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Siviglia '92, un gruppo di quattro poliziotti della narcotici è impegnato nel contrasto al mercato della droga nella città andalusa. Tra drammi personali, metodi poco ortodossi e le pressioni mediatiche sul loro operato, dovranno combattere su più fronti per conciliare doveri… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

“Grupo 7” è uno di quei film europei di ottima fattura sfortunatamente (e inspiegabilmente) ignorati dalla distribuzione italiana. È un poliziesco in puro stile Michael Mann, dove azione e tensione sposano una credibile visione introspettiva dei personaggi, che risultano così qualcosa di più che non semplici marionette che si muovono, corrono e sparano.… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Duro e non consolatorio, Unit 7 è un poliziesco d'altri tempi. Bravo Rodriguez Librero. Ho recuperato questo film dopo aver apprezzato La Isla Minima (2015) e devo dire di essere rimasto impressionato positivamente. Le differenze fra i due films si vedono, anche stilisticamente ma il risultato è entusiasmante in ambedue i casi: camera sempre addosso ai protagonisti, linee di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 aprile 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

emil di emil
5 stelle

Unit 7 è un poliziesco che pesca nel torbido ma gira a vuoto come un motore che pompa aria. Il film ripercorre la carriera dei componenti dell'unità antidroga n. 7 nel lustro che precede EXPO 1992. Siamo a Siviglia, città bellissima dalla doppia faccia: da un lato il boom edilizio,  dall'altro quartieri bunker dove si spaccia per vivere e non solo. I principali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

genoano di genoano
7 stelle

Siamo negli anni in cui la Spagna, da poco uscita dal franchismo e da poco entrata nella Comunità Europea, cerca di recuperare il tempo perduto e di inserirsi a pieno titolo nell'elite internazionale, accreditandosi come una nazione moderna e capace di raggiungere grandi traguardi; per ottenere tale obiettivo d'immagine punta sui grandi eventi: le Olimpiadi di Barcellona e l'Expo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 febbraio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 29 gennaio 2020 su Rai 4
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

1987, alla città di Siviglia viene assegnata la gestione dell'Expo del 1992. Una squadra di poliziotti, il Grupo 7, costituito da un eterogeneo gruppo di agenti dai modi spiccioli, decide di aiutare il prefetto a ripulire il centro della città entro l'inizio dell'evento, utilizzando metodi poco canonici: stringendo alleanze con prostitute e drogati, facendo sparire della droga e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Nei 5 anni che precedono l'Expo del 1992 a Siviglia, quattro poliziotti della narcotici - noti come Gruppo 7 - fanno il brutto e il cattivo tempo nel centro della città, dapprima sgominando bande di spacciatori, quindi entrando in combutta con questi ultimi per estendere il giro d'affari sporchi. Ma l'anticorruzione, nel frattempo, indaga su di loro. Poliziesco iberico di notevole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Questo poliziesco d'azione racconta la storia dei componenti di un team di poliziotti (la "Unità 7") costituito con lo scopo di combattere il traffico di droga nella città di Siviglia, prima dell'Expo 1992. I membri della squadra s'impegnano nella loro missione con azioni oltre la soglia della legalità. Il regista si concentra in particolarmente su due personaggi, i leader…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

Il grande scontro fra etica professionale e avidità. Fra l’essere spietati con i criminali e chiudere un occhio affinché questi possano diventare una fonte preziosa di informazioni. È il tema che sta alla base di Unit 7, film spagnolo del regista Alberto Rodríguez. Una squadra dell’antidroga composta da poliziotti molto in gamba ma anche senza scrupoli,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Nei cinque anni, dal 1987 al 1992, che precedono l'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Siviglia '92, un gruppo di quattro poliziotti della narcotici è impegnato nel contrasto al mercato della droga nella città andalusa. Tra drammi personali, metodi poco ortodossi e le pressioni mediatiche sul loro operato, dovranno combattere su più fronti per conciliare doveri…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito