Goool!

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Goool!

di marcopolo30

Onore all'Argentino Campanella che dopo i fasti dell'Oscar 2010 per “Il segreto dei tuoi occhi” non ha avuto timori nel gettarsi in una sfida del tutto distinta: Un film d'animazione. Detto ciò, il livello dei disegni è ad anni luce dai capolavori giapponesi e la storia è una metafora semplice ed esemplare.

Juan José Campanella, regista Argentino premio Oscar 2010 al miglior film straniero per “Il segreto dei tuoi occhi” è uno che licenzia film per stillicidio, a una media di uno per lustro. È anche uno che evidentemente ama le sfide, la ricerca dei propri limiti, e così ha dedicato questi ultimi 4 anni a un progetto completamente distinto da quanto realizzato fino a quel momento: un film d'animazione. La storia è tratta dal racconto “Memorias de un wing derecho” (“Memorie di un'ala destra”) di Roberto Fontanarrosa e vuol essere una semplice metafora sul valore di sogni, amicizia e cameratismo, e fa il suo dovere pur senza lasciare a bocca aperta. I disegni sono ben realizzati, ma siamo lontani dai migliori, irraggiungibili lavori giapponesi.