Espandi menu
cerca
Leafie. La storia di un amore

Regia di Seong-yun Oh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LadyGio5

LadyGio5

Iscritto dal 12 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post 1
  • Recensioni 21
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Leafie. La storia di un amore

di LadyGio5
8 stelle

La gallina adotta un' anatroccolo orfano.

Può sembrare una favola della buona notte ai bambini, fatto stà che "Leafie. La storia di un amore" non è così. La povera Leafie, protagonista della storia, stanca di vivere nel suo pollaio a deporre uova in contiuazione, riesce a fuggire e si ritroverà immersa nella natura, un luogo ostile e pericoloso dove vive la donnola One Eyes che ucciderà i genitori di un cucciolo di anatroccolo che Leafie sceglierà di accudire e di crescere. Lo chiamerà Green Hill (Testa Verde) e il giovane pennuto crescerà sano e forte fino a diventare capo di uno stormo tutto suo e di migrare a Nord.

Prodotto dalla Corea del Sud, tratto da un celebre Best Seller, Leafie è un film rivolto certamente ai più grandi. Certo non mancano le scene divertenti e i personaggi buffi come la londra o il gallo dalla cresta finta ma sul "Divertimento" non è certo all' altezza di galline in fuga film sempre incentrato sul desiderio di libertà dei pennuti. Inquitante l' inizio quando la povera Leafie viene buttata nel fosso di galline morte, o quando One Eyes uccide Wander e la sua sposa. Tuttavia, dal mio parere l' ho trovata una bella storia sull' amore e sulla diversità.

Il finale, quando Leafie e One Eye si ritroveranno faccia a faccia e la povera gallina, vecchia e stanca si fa uccidere.

Voto Finale:8

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati