Leafie. La storia di un amore

Regia di Seong-yun Oh vedi scheda film

LadyGio5

LadyGio5

Iscritto dal 12 settembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Leafie. La storia di un amore

di LadyGio5

La gallina adotta un' anatroccolo orfano.

Può sembrare una favola della buona notte ai bambini, fatto stà che "Leafie. La storia di un amore" non è così. La povera Leafie, protagonista della storia, stanca di vivere nel suo pollaio a deporre uova in contiuazione, riesce a fuggire e si ritroverà immersa nella natura, un luogo ostile e pericoloso dove vive la donnola One Eyes che ucciderà i genitori di un cucciolo di anatroccolo che Leafie sceglierà di accudire e di crescere. Lo chiamerà Green Hill (Testa Verde) e il giovane pennuto crescerà sano e forte fino a diventare capo di uno stormo tutto suo e di migrare a Nord.

Prodotto dalla Corea del Sud, tratto da un celebre Best Seller, Leafie è un film rivolto certamente ai più grandi. Certo non mancano le scene divertenti e i personaggi buffi come la londra o il gallo dalla cresta finta ma sul "Divertimento" non è certo all' altezza di galline in fuga film sempre incentrato sul desiderio di libertà dei pennuti. Inquitante l' inizio quando la povera Leafie viene buttata nel fosso di galline morte, o quando One Eyes uccide Wander e la sua sposa. Tuttavia, dal mio parere l' ho trovata una bella storia sull' amore e sulla diversità.

Il finale, quando Leafie e One Eye si ritroveranno faccia a faccia e la povera gallina, vecchia e stanca si fa uccidere.

Voto Finale:8