Inizio di una calda estate romana. Alba e Natasha si sono appena incontrate e hanno deciso di prendere una camera in un albergo. Alba è madre di due figli e il giorno dopo deve ritornare in Spagna, Natasha invece sta per sposarsi e l'indomani tornerà in Russia. Entrambe, però, sono attratte l'una dall'altra e, durante le dodici ore trascorse insieme, si lasceranno andare lentamente e senza riserve alla scoperta di una verità a lungo negata e destinata a rimanere chiusa tra le mura di quella stanza.
Film nel complesso scadente, ai limiti del comico. Nonostante scene di nudo parzialmente apprezzabili, le inquadrature risultano senza senso così come i riferimenti artistici, a tratti inutili. 100 minuti buttati!
Certamente non un capolavoro, però non mancano belle immagini di nudi femminili (ormai sempre più rari, difficile vedere un film senza esibizione di almeno un culo maschile), qualche visione dell'aurora romana e una colonna sonora originale e interessante. Dirotterei l'animosità di certe critiche su le tante porcate splatter in circolazione.
Due donne , una spagnola ed una russa , si conoscono una sera a Roma e passano una lunga notte d' amore e di chiacchiere in albergo ... Sarò senz' altro io che non l' ho capito , ma questo film mi è sembrato proprio una bella boiata . Non credo che il regista spagnolo Julio Medem volesse girare un semplice film erotico , forse puntava a mostrare la difficile ed improvvisa genesi di… leggi tutto
Una notte di sesso mordi&fuggi (potremmo dire “interruptus”) tra due protagoniste bugiarde e insicure. Forse non gli piace la vita che fanno, visto che continuano a confidarsi cose accadute ad altre persone. Di sicuro non hanno le idee chiare (colpa dell’alcool?) e continuano a cambiare idea su tutto: salgo/non salgo, scappo/ritorno, restiamo/partiamo.
Nonostante che Alba… leggi tutto
Ci vuole poco a fare un film. Prendi due gnocche, le chiudi in una stanza d'albergo, le fai girare nude per tutto il film, una scopata qua e là e il gioco è fatto. Non importa se i dialoghi non portano da nessuna parte - anzi si diventa scemi a cercare di trovarne il senso. Non importa se la trama non c'è - a meno che non siano gli amplessi delle due... Ai posteri l'ardua…
Due donne , una spagnola ed una russa , si conoscono una sera a Roma e passano una lunga notte d' amore e di chiacchiere in albergo ... Sarò senz' altro io che non l' ho capito , ma questo film mi è sembrato proprio una bella boiata . Non credo che il regista spagnolo Julio Medem volesse girare un semplice film erotico , forse puntava a mostrare la difficile ed improvvisa genesi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Se lo avessi visto quarant' anni fa ....
leggi la recensione completa di daniele64"Unguardable" (trad: "non si guarda")
commento di leporelloFilm nel complesso scadente, ai limiti del comico. Nonostante scene di nudo parzialmente apprezzabili, le inquadrature risultano senza senso così come i riferimenti artistici, a tratti inutili. 100 minuti buttati!
commento di enricalardaniRidicolo e deprimente allo stesso tempo.
commento di kotrabRidicolo melò buono solo per le scene erotiche. Voto 4.
commento di ezzo24Da un'idea già vista più volte in passato, Julio Medem realizza un film erotico abbastanza elegante stilisticamente ma molto noioso nello sviluppo.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaCertamente non un capolavoro, però non mancano belle immagini di nudi femminili (ormai sempre più rari, difficile vedere un film senza esibizione di almeno un culo maschile), qualche visione dell'aurora romana e una colonna sonora originale e interessante. Dirotterei l'animosità di certe critiche su le tante porcate splatter in circolazione.
commento di gherrit