Espandi menu
cerca

Broken - Una vita spezzata

play

Regia di Rufus Norris

Con Tim Roth, Cillian Murphy, Rory Kinnear, Eloise Laurence, Bill Milner, Zana Marjanovic, Robert Emms, Faye Daveney, Seeta Indrani... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Skunk, una ragazzina diabetica di 11 anni, si appresta a vivere l'estate che sta arrivando carica di buoni propositi. Vive insieme ai genitori in un quartiere dove a dettar legge è la famiglia del signor Oswald, un uomo molto violento e padre di 5 belle ragazze. Un giorno, Skunk assiste al pestaggio di Rick, il ragazzo mite della porta accanto accusato ingiustamente di aver abusato di una delle figlie di Oswald, e da quel momento il suo mondo tranquillo viene turbato da dubbi, paure e incertezze. Per cercare conforto, decide allora di avvicinarsi a Rick, scivolando lentamente in un universo caotico che la renderà nuovamente padrona della sua vita.

Note

Libero adattamento dell'omonimo romanzo di Daniel Clay.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film che definii abbastanza angosciante, non ne ricordo più esattamente la trama ma quella sensazione ce l'ho ancora. Da vedere peraltro, non vorrei essere frainteso, però preparati... (commento breve del 4.12.18).

    leggi la recensione completa di cherubino
  • L’insidia maggiore di una trama del genere, si può ben capire, è cadere nel tranello del lacrimevole ed il regista non è sempre riuscito ad evitarlo ma la storia era troppo attraente e il ricordo della indimenticabile Jean Louise "Scout" Finch ha influenzato non poco nel disegnare la piccola e simpatica Skunk di questo film.

    leggi la recensione completa di michemar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

In un tranquillo quartiere residenziale inglese immerso nel verde curato ed ordinato di viali e giardini, la vita tranquilla degli abitanti della zona e soprattutto quella della bella undicenne Skunk, ragazzina diabetica figlia di un avvocato affettuoso e premuroso (Tim Roth), che si prepara alle sospirate vacanze estive, viene scossa da un episodio violento che cambiera’ per sempre gli… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michemar di michemar
7 stelle

Il romanzo di formazione da cui il regista Rufus Norris ha tratto liberamente questo film è Broken, di Daniel Clay, il quale dichiarò a suo tempo di aver trovato ispirazione dal capolavoro di Harper Lee Il buio oltre la siepe. Chiaro che siamo molto lontani, ma le buone intenzioni di Clay erano quelle di descrivere lo svezzamento violento, l’innocente visione del mondo che… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

In un quartiere di Londra vive Skunk, ragazzina di 11 anni diabetica. La madre è andata via con un altro uomo, ma il fratello maggiore, il papà e la tata sono i suoi punti di riferimento. Accanto a lei vive, con la sua famiglia, Mike un ragazzo con problemi psichiatrici e gli Oswald, un nucleo composto dal violento papà e dalle 5 figlie. Proprio una delle figlie diventa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
6 stelle

Norris mette in scena un film, se così si può dire, di formazione. Pellicola indipendente, che racconta la storia di Skunk e di un gruppo di ragazzi di un quartiere della periferia inglese. Il film riesce a muoversi con disinvoltura fra toni leggeri e drammatici, dando peso alle vicende e realismo alle stesse. Grande l'interpretazione di Roth, a mio parere entusiasmante. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

michemar di michemar
7 stelle

Il romanzo di formazione da cui il regista Rufus Norris ha tratto liberamente questo film è Broken, di Daniel Clay, il quale dichiarò a suo tempo di aver trovato ispirazione dal capolavoro di Harper Lee Il buio oltre la siepe. Chiaro che siamo molto lontani, ma le buone intenzioni di Clay erano quelle di descrivere lo svezzamento violento, l’innocente visione del mondo che…

leggi tutto

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

BROKEN - UNA VITA SPEZZATA (2012) - recensione n° 9 del 3.3.15   Un film abbastanza angosciante, che personalmente ho seguito con un po' di fatica (i brevi numerosissimi flash back) e che peraltro merita rispetto perchè non era facile gestire l'intreccio delle molte vite che si influenzano tra loro nello stesso rione. Tre famiglie: in ognuna seri problemi di vario…

leggi tutto
2013
2013
Cillian Murphy
Foto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

In un tranquillo quartiere residenziale inglese immerso nel verde curato ed ordinato di viali e giardini, la vita tranquilla degli abitanti della zona e soprattutto quella della bella undicenne Skunk, ragazzina diabetica figlia di un avvocato affettuoso e premuroso (Tim Roth), che si prepara alle sospirate vacanze estive, viene scossa da un episodio violento che cambiera’ per sempre gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito