Espandi menu
cerca

Trama

Nel Veneto degli anni Ottanta, Felice Maniero (Elio Germano) gestisce le attività della banda criminale che ha messo in piedi. Cogliendo al volo le opportunità che il benessere economico sta portando in tutto il Nordest, Maniero è la mente criminale di un'economia sommersa che vive di traffici illeciti, rapine in banca e ai portavalori e sanguinosi omicidi. Attaccatissimo alla madre (Katia Ricciarelli), amante del lusso e delle belle donne, diventa subito il ricercato numero uno della squadra del commissario Ricci (Carmine Recano).

Note

Ispirato alla vera storia di Felice Maniero, detto il Toso, boss della Mala del Brenta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film in 2 Puntate di quasi in totale 3h. con una visione sviluppata in maniera giusta dei fatti accaduti all'epoca dalla "Mala del Brenta" negli anni '70-'80,il tutto messo a fuoco in modo limpido ed onesto.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Film nato per la televisione, diviso in due episodi da novanta minuti ciascuno, che conferma il buon lavoro che in questo segmento sta portando avanti Sky negli ultimi anni. Un prodotto che accusa un po’ la sua stessa origine, ma realizzato con una sufficiente cura e con una storia, e con essa un protagonista, in grado di riempire lo schermo per tutta la sua durata con sviluppi in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso l'8 gennaio 2016 su La7
2015
2015
Trasmesso il 28 marzo 2015 su La7
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film nato per la televisione, diviso in due episodi da novanta minuti ciascuno, che conferma il buon lavoro che in questo segmento sta portando avanti Sky negli ultimi anni. Un prodotto che accusa un po’ la sua stessa origine, ma realizzato con una sufficiente cura e con una storia, e con essa un protagonista, in grado di riempire lo schermo per tutta la sua durata con sviluppi in…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Il Toso (Felice Maniero) è senz'altro un personaggio da film: sprezzante, malvagio fino al midollo, ambizioso all'inverosimile e presuntuoso nell'ostentare la propria ricchezza, un uomo oltrettutto - così almeno pare a rileggere la sua vita - privo di coscienza. Il cattivo perfetto, un Al Capone veneto di fine Novecento; come per il di poco precedente film di Michele Placido su Vallanzasca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito