Espandi menu
cerca
Poirot e la strage degli innocenti

Regia di Charles Palmer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1506
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Poirot e la strage degli innocenti

di daniele64
7 stelle

Non si sfugge a Poirot ...

In una villa di campagna inglese , durante la festa di Halloween , una ragazzina chiacchierona viene trovata annegata ... Si tratta di uno degli ultimi episodi girati della lunghissima serie di film televisivi prodotti dalla britannica ITV . Una realizzazione del genere è notoriamente già sinonimo di qualità , con ricostruzioni d' epoca e locations ben scelte . La vicenda parte con una certa lentezza , scontando la presentazione di una lunga serie di personaggi , tutti più o meno sospettabili , ma poi decolla , in contemporanea con la messa in moto degli ingranaggi cerebrali del piccolo detective belga , fino a culminare in un finale sconvolgente in cui l' ingarbugliato mistero viene risolto . Molto efficace l' ambientazione in una piccola comunità , in cui tanti paiono avere cose da nascondere e qualcuno è disposto ad assassinare persino dei ragazzini per i propri fini criminali .

 

Jack Salazar, the Jaded Skeptic is a...: The Horror Of...Halloween Night,  Agatha Christie's Poirot - Hallowe'en Party, Mystery By Night

 

Per di più la Christie , per complicare l' attibuzione della responsabilità degli omicidi , ricorre qui ad uno dei suoi più famosi stratagemmi , creati per sviare il lettore . Credo che si possa ritenere uno dei migliori episodi di tutta la serie , anche se sono ben lontano dall' averli visti tutti . David Suchet è il solito maniacale protagonista assoluto ed attorno a lui ruotano parecchi caratteristi non celebri but very british and efficient . Un film che secondo me si merita un buon 7 .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati