Trama

I genitori turchi di Aisha si aspettano dalla figlia una carriera medica, come suo fratello Ali.  Ma la scuola non fa per lei: preferisce  un club di kung fu. 

Note

Da una regista d'estrazione televisiva, un _teenmovie_ d'(integr)azione guidato dal carisma di Semra Turan, campionessa di arti marziali a livello nazionale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bella l'Attrice Protagonista ma onestamente di tutti questi voli pindarici di Kung-Fu non e' che mi sia interessato molto oltre al lato estetico dell'Arte in se'.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Maciknight di Maciknight
8 stelle

Fighter è un film di discreto valore, non un opera d’arte ma più che dignitoso. E’ la storia di un’adolescente turca che oppressa dalle consuetudini famigliari (peraltro la sua famiglia è già tra quelle moderne e tolleranti rispetto alla media) e soprattutto della comunità e religione di appartenenza cerca di evadere dedicandosi al Kung Fu,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sillaba di sillaba
6 stelle

Il film è bello. Le scene di lotta sono montate ad arte e la regia e la musica aiutano molto. All'inizio ho pensato al solito prodotto scandinavo delle differenze tra immigrati e popolazione locale, ma non è così. Per la protagonista il kung-fu è anche riscatto. Mi ricorda molto alcuni film britannici sul calcio e le ragazze e le divisioni culturali. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

Non sono sicuro che il film raggiunga la sufficienza; la storia non è da buttare via, ma la sceneggiatura è deludente: silenzi e “non detto” sono eccessivi e un po’ forzati; il tema della difficile integrazione tra culture poteva essere sviluppato meglio. Quanto al doppiaggio – al di là del fatto che la voce data alla protagonista non le si addice proprio – a volte è proprio… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 14 dicembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 13 agosto 2018 su 7Gold
Trasmesso il 18 luglio 2018 su 7Gold
2016
2016
Trasmesso il 5 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 30 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2016 su Rai Movie

Recensione

sillaba di sillaba
6 stelle

Il film è bello. Le scene di lotta sono montate ad arte e la regia e la musica aiutano molto. All'inizio ho pensato al solito prodotto scandinavo delle differenze tra immigrati e popolazione locale, ma non è così. Per la protagonista il kung-fu è anche riscatto. Mi ricorda molto alcuni film britannici sul calcio e le ragazze e le divisioni culturali.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

Maciknight di Maciknight
8 stelle

Fighter è un film di discreto valore, non un opera d’arte ma più che dignitoso. E’ la storia di un’adolescente turca che oppressa dalle consuetudini famigliari (peraltro la sua famiglia è già tra quelle moderne e tolleranti rispetto alla media) e soprattutto della comunità e religione di appartenenza cerca di evadere dedicandosi al Kung Fu,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Semra Turan
Foto
2012
2012
Trasmesso il 16 dicembre 2012 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 marzo 2012 su Rai 4
Trasmesso il 12 marzo 2012 su Rai 4
Trasmesso il 10 marzo 2012 su Rai 4

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Non sono sicuro che il film raggiunga la sufficienza; la storia non è da buttare via, ma la sceneggiatura è deludente: silenzi e “non detto” sono eccessivi e un po’ forzati; il tema della difficile integrazione tra culture poteva essere sviluppato meglio. Quanto al doppiaggio – al di là del fatto che la voce data alla protagonista non le si addice proprio – a volte è proprio…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito