Espandi menu
cerca

Trama

Negli anni '20 del XX secolo, l'inglese di mezza età sir Stephen (Klaus Kinski) porta la giovane amante O (Isabelle Illiers) in un bordello di Hong Kong, la Maison des Fleurs di Madame (Pita [Peter], alias Ikehata Shinnosuke). O non fa resistenze per dimostrare a sir Stephen la sua totale dedizione; egli però ha anche un'altra amante, Nathalie (Arielle Dombasle), un casinò a Shangai ed è coinvolto con le prime ribellioni del popolo cinese alla dominazione straniera. Quando O si innamora del giovanissimo e affettuoso cliente Ogaku (Kenichi Nakamura), sir Stephen li spia durante un amplesso e si ingelosisce.

Note

Tratto dal romanzo Retour à Roissy di Pauline Réage che fa anche la voce off di O; voce narrante originale di Georges Wilson; disegni originali di Roland Topor; prodotto da Anatole Dauman.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sesso = piacere, gioia di vivere, impulso irrefrenabile e vivificante, positivo e necessario. L'esatto contrario di quel che diventa nel racconto alla base di "Les fruits de la passion": tristezza, solitudine, vuoto esistenziale, depressione... morte! Un film agghiacciante e raggelante, per quanto privo di ogni minimo senso ludico e positivista.

    leggi la recensione completa di undying
  • Cinema orientale debolmente sado-masochistico,tra il surreale e il sesso esplicito.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Per dimostrare la sua dedizione al dispotico sir Stephen (Kinski) la giovane "O" (Illiers) accetta di lavorare in un bordello di Hong Kong,poi si innamora di un giovane orientale ,riconquistando la liberta'.Il regista Terayama (anche poeta,saggista e drammaturgo) riesce a costruire un'opera visivamente suggestiva ,perfino opulenta ,con un occhio attento al colore e alla composizione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
2 stelle

    Sul finire degli anni '20 del secolo scorso la Cina vive momenti di estrema tensione, in particolare per atti terroristici che coinvolgono Hong Kong e Shangai. Stephen (Klaus Kinski) gestisce un casinò ed è coinvolto con i movimenti rivoluzionari per l'indipendenza cinese dal colonialismo straniero. A livello affettivo Stephen è tormentato da una… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Sul finire degli anni '20 del secolo scorso la Cina vive momenti di estrema tensione, in particolare per atti terroristici che coinvolgono Hong Kong e Shangai. Stephen (Klaus Kinski) gestisce un casinò ed è coinvolto con i movimenti rivoluzionari per l'indipendenza cinese dal colonialismo straniero. A livello affettivo Stephen è tormentato da una…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Per dimostrare la sua dedizione al dispotico sir Stephen (Kinski) la giovane "O" (Illiers) accetta di lavorare in un bordello di Hong Kong,poi si innamora di un giovane orientale ,riconquistando la liberta'.Il regista Terayama (anche poeta,saggista e drammaturgo) riesce a costruire un'opera visivamente suggestiva ,perfino opulenta ,con un occhio attento al colore e alla composizione…

leggi tutto
Trasmesso il 28 aprile 2016 su Cielo
Trasmesso il 24 aprile 2016 su Cielo
Trasmesso il 23 aprile 2016 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Cielo
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 25 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 23 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 19 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Cielo
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film quasi introvabile,che trovai anni fa in Rete (pensavo d'averlo gia' Recensito ...) comunque abbastanza squallido e quasi Porno in varie scene (infatti e' piu' facile ricordarsi questo rispetto alla storia della Pellicola in se') !!! voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito