Espandi menu
cerca

Trama

Nei primi anni Settanta, nel Sudafrica dilaniato dalle tensioni razziali, esce un film per ragazzi che ha come protagonisti i giovanissimi Muntu Ndebele e Norman Knox. Come i personaggi portati in scena, anche Muntu e Norman stringono una forte amicizia a dispetto del diverso colore della loro pelle. Lo scoppio della rivolta di Soweto nel 1976, però, li separa l'uno dall'altro e Muntu è costretto a lasciare anche l'amore della sua vita e a divenire un fuggitivo in lotta per non soccombere alle leggi dell'apartheid.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Muntu Ben Louis Ndebele era il più famoso attore nero sudafricano, prima che diventasse un ladro, un terrorista, un fumatore di crack. Nel 1976 era un ragazzo ricco,  che guidava una fiammante Ford Capri ed era innamorato di Sabela, una giovane donna di umili origini su cui aveva messo gli occhi l’anziano capo di un villaggio zulu. A recitare aveva iniziato da piccolo, nel film e’Lollipop,… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Muntu Ben Louis Ndebele era il più famoso attore nero sudafricano, prima che diventasse un ladro, un terrorista, un fumatore di crack. Nel 1976 era un ragazzo ricco,  che guidava una fiammante Ford Capri ed era innamorato di Sabela, una giovane donna di umili origini su cui aveva messo gli occhi l’anziano capo di un villaggio zulu. A recitare aveva iniziato da piccolo, nel film e’Lollipop,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito