Espandi menu
cerca

Bethlehem

Regia di Yuval Adler

Con Tsahi Halevi, Sahdi Marei, Haitham Omari Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Razi e Sanfur si conoscono da così tanto tempo da aver dimenticato la circostanza in cui si erano incontrati. Razi lavora per i servizi segreti israeliani mentre Safur, giovane palestinese, gli fornisce informazioni utili a prevenire attentati o a catturare pericolosi terroristi. Un giorno a Razi tocca l'ingrato compito di portare a termine l'assassinio di Ibrahim, leader della Brigata dei Martiri di Al-Aqsa di Betlemme e fratello di Safur, provocando la rabbia dei terroristi che giurano di vendicarsi con un attentato nel cuore di Israele. Per mettere in atto il piano, Al-Aqsa recluta tra le sue fila anche Safur che, improvvisamente, si ritrova su due fronti opposti, diviso tra la fedeltà a Razi e il desiderio di rivalsa per la morte del fratello.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
10 stelle

“Perchè il linguaggio è stato inventato dagli uomini? Per dire bugie!”     Così, con una frase lapidaria verbalmente “incisa” all’inizio del film Bethlehem, si apre questo straordinario racconto israelo-palestinese di vite difficili, in bilico tra emozioni della famiglia, sentimenti nazionalistici e valori indotti, imposti o fai da te. Bethlehem, diretto da Yuval Adler,… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
9 stelle

La tensione è altissima. Nella realtà, come in questo film. Perché il conflitto israelo-palestinese non è soltanto spietato, sanguinoso, fratricida. È anche una faccenda complessa, struggente, in cui la strategia militare e politica deve fare i conti con l’imperscrutabilità dell’universo umano. Il fronte è attraversato dalla tumultuosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

16/18 mars: LE PRINTEMPS DU CINEMA: Gesù Cristo ha scelto di venire al mondo in uno dei territori più devastati di ogni tempo da guerre senza fine e sfide, violenze ed efferatezze tra popoli inconciliabili sotto ogni punto di vista: certo questa circostanza non può essere un caso, una crudele eventualità: il caso, il destino avverso e beffardo invece, sono il trait d'union che può legare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

gaiart di gaiart
10 stelle

“Perchè il linguaggio è stato inventato dagli uomini? Per dire bugie!”     Così, con una frase lapidaria verbalmente “incisa” all’inizio del film Bethlehem, si apre questo straordinario racconto israelo-palestinese di vite difficili, in bilico tra emozioni della famiglia, sentimenti nazionalistici e valori indotti, imposti o fai da te. Bethlehem, diretto da Yuval Adler,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina internazionale
Foto
Sahdi Marei, Haitham Omari
Foto
Haitham Omari
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito