Espandi menu
cerca

Studio illegale

play

Regia di Umberto Carteni

Con Fabio Volo, Zoé Félix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Pino Micol, Jean Michel Dupuis, Marina Rocco, Isa Barzizza... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Andrea Campi (Fabio Volo) è un giovane e rampante avvocato che lavora presso uno studio milanese che si occupa di operazioni societarie internazionali in cui sono coinvolti grossi nomi della scena industriale e finanziaria. Gli impegni di lavoro e le ore trascorse in ufficio hanno fatto sì che la sua vita privata andasse a rotoli, facendolo ritrovare solo e costantemente alle prese con una mole di cose da fare. Quando il suo capo (Ennio Fantastichini) lo coinvolge in un nuovo e delicato progetto, Andrea incontra Emilie Chomand (Zoé Félix), l’affascinante e scaltra avvocatessa francese della controparte. La conquista di questa donna impossibile rende Andrea protagonista di un turbine di eventi che lo portano a riconsiderare tutto il mondo che lo circonda.

Note

Niente di nuovo sotto il sole di Carteni che, dopo Diverso da chi?, (ri)scopre l’acqua calda. Mancano le risate, il ritmo e la voglia di stupire in sede di scrittura, mentre la ricercatezza registica finisce per essere controproducente tentando invano di coprire la bidimensionalità di protagonisti passati da troppe mani e interpretati da Fabio Volo e Zoé Felix, le cui espressività paiono quelle di due scaldabagno. Adattamento dell'omonimo romanzo di Federico Baccomo.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • NON male... Non capisco tutta questa ostilità. Molto meglio di tanti films "seri" e neanche Volo mi è dispiaciuto. E' un filmettino "semplice", ma con quello che si vede in giro... Anche questa volta, come per altri films che, per me, sono... o sottovalutati o sopravalutati: voto reale 6, ma metto 7 d'incoraggiamento.

    commento di Criticatrutto
  • Commediola leggera senza troppe pretese. Da vedere in tv in una triste domenica invernale (avessi pagato il biglietto del cinema avrei chiesto il rimborso).

    commento di Aiace68
  • Dispiace vedere un grande attore come il compiano Fantastichini recitare accanto a questa combriccola squinternata di scappati di casa o raccomandati di ferro (Volo). Nefandezze come questa certificano il decadimento irreversibile del nostro cinema

    leggi la recensione completa di MARPESSATO61
  • Libera trasposizione del romanzo omonimo di Federico Baccomo,assolutamente inferiore al romanzo da cui è tratta.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Carina la Protagonista Francese ma mi chiedo : "Fabio Volo cosa sta' a fare Cinema/Radio o altro ancora " ??!! mah … non capisco proprio.voto.0.

    commento di chribio1
  • Un film allucinante noioso senza senso dello humor. Ormai la commedia italiana è scomparsa.

    commento di frankperugia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

 Andrea,alias Fabio Volo,è un avvocato, single,che lavora in un prestigioso studio legale,impegnato in spericolate fusioni e operazioni societarie.Apatico nella vita privata e cinico e spregiudicato nel lavoro, si lascia vivere svogliatamente, fino a quando Il suicidio di un collega prima e l'acquisizione di un'azienda farmaceutica da parte di una multinazionale araba poi, ma… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 19 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso l'11 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 10 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 9 marzo 2022 su Rete 4
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 4 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 23 febbraio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 25 ottobre 2020 su Cine34
Trasmesso il 24 ottobre 2020 su Cine34
Trasmesso il 31 maggio 2020 su La5

Recensione

MARPESSATO61 di MARPESSATO61
1 stelle

La sola cosa illegale e’ aver girato una simile chiavica spacciandola poi per un film... Se penso che la storia del cinema italiano annovera mitici attori come Manfredi,Volonte’,Sordi,Gassman ( padre ovviamente)...una ciofeca  come questa da la misura di quanto lo stesso sia caduto in basso. Fabio Volo deve avere veramente dei santi potentissimi in paradiso per poter campare…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 maggio 2020 su La5
Trasmesso il 18 maggio 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito