Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1931, in Spagna, in un villaggio sui Pirenei vicino al confine francese, nascono dei bambini affetti da una malattia sconosciuta che li rende insensibili al dolore fisico e con una percezione alterata dei valori umani e del mondo che li circonda. Aggressivi e violenti, i bambini rappresentano un pericolo sia per loro stessi sia per gli altri tanto che, prima dello scoppio della guerra civile, vengono isolati in un ospedale psichiatrico, dove uno sparuto gruppo di medici testa una cura sperimentale che si rivela essere un incubo per gli effetti che produce sul piccolo Berkano. Settant'anni dopo, il brillante neurochirurgo David scopre, dopo un terribile incidente d'auto in cui ha perso la vita la moglie Anais, di avere un linfoma allo stadio avanzato e di necessitare di un trapianto di midollo osseo, per cui i suoi genitori gli confessano di averlo adottato. David è costretto così a mettersi sulle tracce dei suoi genitori biologici ma la ricerca lo porta a incrociare il percorso di Berkano, unico sopravvissuto tra i bambini insensibili, con conseguenze inaspettate per la sua vita.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Catalogna, inizi anni '30: succedono strane cose in un villaggio in mezzo alle montagne , ci sono dei bambini a cui accadono misteriosi incidenti perchè non sono in grado di provare il dolore. Su decisione delle autorità del paese che li ritiene pericolosi perchè vittime presunte di un morbo sconosciuto, vengono rinchiusi dentro un sanatorio in quarantena e imprigionati  in celle imbottite… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
2013
2013

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Catalogna, inizi anni '30: succedono strane cose in un villaggio in mezzo alle montagne , ci sono dei bambini a cui accadono misteriosi incidenti perchè non sono in grado di provare il dolore. Su decisione delle autorità del paese che li ritiene pericolosi perchè vittime presunte di un morbo sconosciuto, vengono rinchiusi dentro un sanatorio in quarantena e imprigionati  in celle imbottite…

leggi tutto

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

Nel 1931, a Canfranc, un villaggio spagnolo ai confini con la Francia, alcuni bambini si danno fuoco per gioco, altri si strappano le unghie ed altri ancora incidono i propri corpi con delle lame: riconosciuti affetti da un misterioso disturbo che li rende insensibili al dolore fisico e quindi potenzialmente pericolosi per sé stessi e per gli altri, vengono internati in un istituto correzionale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito