Espandi menu
cerca

Trama

Grecia, 1971. Elias Apostolou è un ventenne senza arte né parte, che, per trovare un lavoro, è costretto a emigrare in Francia. Qui vive, da molti anni, un parente della madre, Gerasimos Tsivas, di professione pellicciaio, dal quale il giovane spera di poter essere assunto come apprendista.  Poco prima di partire, Elias trova per strada una fotografia e decide di conservarla: è il ritratto di una popolare cantante di musica leggera che in quel momento è in vetta alle classifiche con un brano intitolato Eftichia, che si significa “felicità”.  L’immagine accompagnerà Elias durante il viaggio, e quando questi giungerà a destinazione, sarà la causa di un drammatico equivoco.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’utopia è una crudele menzogna, un vero specchietto per le allodole delle ideologie. Gli esempi, nella storia, sono molteplici e ben noti. Perché, allora, per una volta, non lasciare sullo sfondo la politica, la crisi di un Paese che da anni insegue invano il suo sogno di libertà, e spostare tutto  sul piano individuale, dando vita ad un racconto in cui il dramma dell’illusione è… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’utopia è una crudele menzogna, un vero specchietto per le allodole delle ideologie. Gli esempi, nella storia, sono molteplici e ben noti. Perché, allora, per una volta, non lasciare sullo sfondo la politica, la crisi di un Paese che da anni insegue invano il suo sogno di libertà, e spostare tutto  sul piano individuale, dando vita ad un racconto in cui il dramma dell’illusione è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Chi era Nikos Papatakis?
OGM di OGM

Chi era Nikos Papatakis?

 È stato il regista di soli cinque film. Ed il produttore di altri due, che hanno fatto la storia del cinema. Ma nell’antro segreto e… segue

Post
2009
2009

Disoccupazione

Redazione di Redazione

Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…

leggi tutto
Playlist

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito