Trama

Il commediografo Ivan Travalian (Pacino) viene abbandonato dalla seconda moglie, Gloria (Weld), con cinque figli piccoli, quattro dei quali sono di Gloria e dei suoi precedenti mariti. Ci sono in ballo una commedia che Ivan non riesce a finire, un tentativo di relazione con la prima attrice (Cannon) e, soprattutto, il futuro di tutta la vivace tribù.

Note

Gli aspetti brillanti della commedia non nascondono una certa amarezza di fondo. Dialoghi frizzanti, ritmo sostenuto e un Al Pacino in gran forma.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un simpatico e curioso film commedia con una trama abbastanza originale e un pò incasinata con protagonista un Al Pacino che, essendo ovviamente e assolutamente il suo punto di forza, basta lui per trasformarlo, stesso discorso del suo personaggio che interpreta e rende anche meglio delle aspettative, rendendolo davvero gradevole e buono giganteggiando… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Al Pacino è un commediografo con cinque figli piccoli abbandonato dalla moglie. Una nuova relazione ed il successo di una sua commedia gli ridaranno serenità... E' una commedia semplice ed all'acqua di rose, ma deliziosa, diretta con gusto e con leggerezza, garbata e con qualche tocco di fine umorismo. Il resto lo fa il grande Al Pacino.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Brutta regia, scarsa sceneggiatura, Pacino un po' allo sbando, l'elemento familiare tipo "Appuntamento sotto il letto" non si fonde mai veramente bene con l'elemento professionale del film (Pacino autore teatrale alle prese con la laboriosa e stressante stesura di una pièce).

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un simpatico e curioso film commedia con una trama abbastanza originale e un pò incasinata con protagonista un Al Pacino che, essendo ovviamente e assolutamente il suo punto di forza, basta lui per trasformarlo, stesso discorso del suo personaggio che interpreta e rende anche meglio delle aspettative, rendendolo davvero gradevole e buono giganteggiando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un Pacino che aveva bisogno di sostenere un ruolo da commedia, cosa che poi ha fatto poco spesso, anzi quasi mai, dopo la sostenuta  entrata drammatica che aveva fatto di recente. L’attore si dimostra all’altezza prendendo anche  come storia di una disgregazione familiare, pietra pesante della nostra società. Un gioco  legato ad una brillantezza di tono che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
4 stelle

NOISETTO. sembra una puntata di sit-com americana tipica degli anni '80 (a cominciare dalla musica iniziale tipo sigla), tutto risaputo, già visto, stereotipato al massimo, anche inverosimile nel rapporto madre-figliolanza: oltretutto ci sono siparietti fuoriluogo tipo i tali che provano a vendere droga a pacino e ad alcuni ripetuti battibecchi del protagoinista con la lei di turno abbastanza…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

emil di emil
8 stelle

meno male. una bella sorpresa questo film. sceneggiatura ben studiata ed intelligente; ironico al punto giusto, conta su di un Pacino terribilmente sarcastico ed in forma. Scorrevole, divertente, mai banale o noioso nonostante il tema sfruttatissimo della famiglia divisa.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito