Stoker

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Stoker

di ArwenLynch74

Evie e India sono madre e figlia, nella loro famiglia è accaduto uno strano incidente, il capofamiglia è rimasto ucciso in un incidente...quello che nessuna di lui sospetta è che questi aveva un fratello, che arriva proprio il giorno del funerale...

Se da una parte India ed Evie non riescono a comunicare, dall'altra lo zio Charlie, si insinua a casa loro riuscendo a conquistare la moglie del fratello e anche la figlia...

Ci sono segreti che piano piano riemergeranno, facendo scoprire un lato oscuro e inquietante di questo strano fratello.

Al primo film americano Park-chan Wook, dirige un thriller psicologico inquietante, mettendo in scena una analisi chiara e concisa sui segreti che spesso si celano in famiglia, mettendo in luce ciò che si nasconde agli altri.

Un film che accompagna lo spettatore in un viaggio alla scoperta del lato oscuro che si cela dentro ognuno di noi.

Devo dire che Park-Chan Wook riesce perfettamente a descrivere quel lato oscuro che si cela, perchè infondo tutti portano delle maschere, Evie dal canto suo, non riesce a capire in tempo la pericolosità di Charlie, che nel frattempo ha costruito un ambiguo legame con sua figlia India.

Nicole Kidman ci regala un personaggio di moglie borghese, che si mette dentro uno sconosciuto, non facendosi mai domande sul perchè il marito non le ha mai parlato di suo fratello.

Mia Wasikowska, smessi i panni di dolce e delicata fanciulla, ci regala un personaggio difficile e complesso, che si lascia sedurre dal lato oscuro dello zio, insieme alla Kidman, offrono delle interpretazioni sfacciatamente sincere, non perdendo mai di vista le ragioni delle loro scelte.

Dal canto suo, lo stile registico del regista coreano, è piuttosto patinato, ma dentro quella fotografia, si cela un inferno che piano piano riemergerà, facendo scoprire la crudeltà dell'animo umano.

Mattew Goode, regala un personaggio che ad una prima impressione non fa paura, ma a differenza riesce a sedurre, e a conquistare tutti quelli che cedono alle sue lusinghe.

Un personaggio mefistofelico che colpisce.