Espandi menu
cerca

Città nuova. La forma della città

Trama

La forma che la città prende nella dialettica tra i bisogni sociali delle persone e le proposte di alcuni urbanisti all'avanguardia.

Note

Terza puntata di una serie di quattro di un programma televisivo realizzato da Rohmer (con la collaborazione di Jean-Paul Pigeat) sull'architettura e l'urbanistica degli insediamenti di nuova installazione alla periferia di Parigi negli anni 70. L'attenta ricerca termina con ulteriori riflessioni sociali di urbanisti, architetti e nuovi aspiranti inquilini per costruire la mappatura delle linee di un paesaggio (geografico e umano) in costruzione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Questo e' il 3° Documentario Architettonico d'Urbanistica Francese,alquanto monotono e poco interessante se non a gente preparata in ambito Architettura e/o simili.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Anche questa terza puntata consiste in una serie di colloqui con gli architetti del gruppo AUA (Atelier d’urbanisme et d’architecture), che illustrano due loro creazioni. La prima è Echirolles, presso Grenoble: un unico agglomerato dalle linee morbide e sinuose che si aprono in tanti microquartieri, dove le distanze sono ridotte grazie a una galleria pedonale interna all’abitato. La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Anche questa terza puntata consiste in una serie di colloqui con gli architetti del gruppo AUA (Atelier d’urbanisme et d’architecture), che illustrano due loro creazioni. La prima è Echirolles, presso Grenoble: un unico agglomerato dalle linee morbide e sinuose che si aprono in tanti microquartieri, dove le distanze sono ridotte grazie a una galleria pedonale interna all’abitato. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito